Cura Della Pelle : La Pulizia Del Viso “Fai Da Te”

di Daniela Vitiello 21/07/2010

ShareAvete bisogno di una pulizia del viso ma non avete il tempo di recarvi da un’estetista o in un centro estetico? Non preoccupatevi care amiche, oggi vogliamo venirvi in contro dandovi un consiglio sulla pulizia del viso “Fai Da Te”. La prima indicazione che vogliamo [...]

Share

Avete bisogno di una pulizia del viso ma non avete il tempo di recarvi da un’estetista o in un centro estetico? Non preoccupatevi care amiche, oggi vogliamo venirvi in contro dandovi un consiglio sulla pulizia del viso “Fai Da Te”.

La prima indicazione che vogliamo darvi riguarda la classica pulizia del visto fatta in casa. Uno dei prodotti più adatto e consigliato per la cura della pelle è il detergente Essentielles di Vichy. La crema, adatta a tutti tipi di pelle, va applicata mattina e sera, e questa serve sia come struccante che come tonico.

Se siete interessate a questo comodo prodotto multifunzione vi segnaliamo il prezzo di mercato che è di 4,90 Euro.

Adesso passiamo al secondo consiglio per la pulizia del viso “Fai Da Te”.

Il procedimento che vi stiamo per indicare è molto semplice ed anche economico, visto che potrete utilizzare le creme che usate già quotidianamente.

Il primo passo da fare è quello di bagnare con poca acqua tiepida sia il collo che il viso. Successivamente utilizzate uno struccante e poi del latte detergente per ripulire la pelle. In seguito a questa prima azione “superficiale” bisogna penetrare all’interno della pelle, e per fare ciò dovrete utilizzare uno scrub, che dopo eliminerete con dell’acqua tiepida.

Il secondo passo, ossia l’eliminazione dei punti neri, probabilmente è noto già a molte donne. Infatti, basterà esporre il viso al vapore ottenuto da una pentola piena di acqua portata ad ebollizione. Per fare ciò utilizzate un asciugamano per coprirvi il capo. Quando capirete che i pori si sono dilatati, potrete dunque schiacciare i punti neri.

Il penultimo gesto da fare è quello di coprire il volto con una maschera, che rimuoverete dopo appena 10-15 minuti con l’aiuto di acqua tiepida. Per completare questa pulizia del viso fatta in casa, basterà stendere una crema idratante sul viso.

Ci auguriamo che questa sorta di tutorial sia utile a tutte le donne che per differenti motivi non possono affidarsi alle mani di specialisti della bellezza.

Share