mercoledì , 20 Ottobre 2021
Home » Viaggi e Vacanze » Vacanze Agosto 2010 : Bici E Trekking Tra Le Alpi dell’Alta Val Susa

Vacanze Agosto 2010 : Bici E Trekking Tra Le Alpi dell’Alta Val Susa

Se vi interessano le escursioni in bicicletta in mezzo alla natura, allora vi potrebbe interessare l’offerta dell’Alpi Bike Resort di Torino, la quale offre fino al 12 settembre un regalo per ch prenota 2 notti consecutive.

E’ sufficiente registrarsi sul sito www.turismotorino.org/bed_bike e automaticamente si riceverà a scelta uno Zaino RockRider Gun Metal da 8 litri con sacca d’acqua da 1 litro e smagliacatena B’Twin, oppure 2 Bike Pass per i Bike Parkdi Bardonecchia, Cesana San Sicario, Prali, Sauze d’Oulx e Sestriere. Sono oltre 50 i percorsi per i cicloturisti, e un modo diverso per vivere le escursioni è anche l’equitazione, da praticare volendo assieme a tutta la famiglia.

Per gli appassionati del trekking e delle passeggiate la scelta è tra 16 percorsi in montagna tra laghi cristallini, boschi di conifere e pascoli, che offrono escursioni di diversa difficoltà e livello, e consentono di attraversare alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio. I tempi delle escursioni possono variare da mezza giornata fino a sei giorni. Caratteristiche dell’Alta Val di Susa sono le passeggiate lungo le stradi militari sterrate, costruite nel corso dei secoli per collegare le fortificazioni d’alta quota.

Da non perdere il Forte di Fenestrelle edificato nel 1720 da Vittorio Amedeo II: è la più ampia struttura fortificata d’Europa e la più estesa costruzione in muratura dopo la Muraglia cinese. Da segnalare inoltre che nel territorio delle Alpi dell’Alta Val Susa, e in particolare di Sestriere, alcuni percorsi escursionistici sono stati pensati anche per le persone con disabilità: il Quad escursionismo è un veicolo che permette a tutti di raggiungere scenari montani bellissimi.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …