Riparte la nuova stagione del programma pomeridiano Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.
La prima puntata è messa in onda il 21 settembre e come sempre è incentrata sulla presentazione dei nuovi tronisti.
In studio sono presenti anche i due opinionisti, Gianni Sperti e Tina Cipollari, inoltre Maria ha scelto di ospitare per questa prima puntata anche due coppie nate recentemente proprio nel programma: Federico e Pamela, Gionatan e Laura.
Uomini e Donne : i nuovi tronisti
I primi a sedere su questi nuovi troni sono due ragazzi: Marco e Giuseppe. Nei video di presentazione i due giovani mostrano i loro interessi, le loro città e danno la descrizione della donna ideale.
Il primo a presentarsi è Marco Mirra, ventitreenne palermitano, insegnante di scuola guida con tre passioni: il bagno al tramonto, la moto e il calcetto con gli amici.
Nel video ci mostra fiero la sua famiglia formata dal padre, dalla madre e dalla sorella Alessia.
Racconta di aver avuto un solo rapporto serio, ma confida di non essersi mai innamorato. La sua donna ideale deve essere “alta, molto semplice e curata, formosa, con tutte le forme a posto, un femminone” con un’età compresa tra i 23 e i 35 anni.
Il secondo ad entrare in studio è Giuseppe Mazzitelli, è di Milano ed ha 29 anni.
Gestisce un negozio di abbigliamento con altri due soci, è appassionato di moda e in passato ha anche calcato per sei anni le passerelle. Ha una mania per le scarpe da ginnastica, tanto da possederne circa 60 paia e adora i tatuaggi. Vive da solo dall’età di 19 anni ed è un perfetto uomo di casa, sa lavare, stirare e cucinare. Alle spalle ha una convivenza durata 4 anni, terminata da un anno e mezzo.
La sua descrizione della donna ideale è in opposizione a quella di Marco, infatti dice di non volere una ragazza “Barbie, precisine e impostate” ma ne preferisce una “smart, sveglia e maschiaccio”.
La trasmissione prosegue con l’entrata delle corteggiatrici, che hanno scelto di partecipare ad un appuntamento al buoi, poiché i tronisti non vengono mai rivelati prima.
Per questa occasione sono le ragazza a decidere chi corteggiare, queste possono mantenere segreta la loro scelta ed uscire con entrambi o dichiarare chi è il ragazzo prescelto. Delle 33 corteggiatrici due scelgono di andare via e i due tronisti accettano la decisione.
Marco sceglie di uscire con Lucia (si è mostrata per aver dato la rosa a Tina) ed un’altra ragazza, mentre Giuseppe porta in esterna una bionda ed una mora.
Uomini e Donne, 1a puntata, piccolo spezzone
Nella prossima puntata ci sarà la presentazione del trono rosa.