Amici 10, il programma dei talenti di Canale 5 non decolla. Per la scuola della Tv quest’anno gli ascolti continuano ad essere bassi, e la conduttrice Maria De Filippi,per risollevare l’audience durante lo speciale di Sabato scorso ha spiegato il nuovo regolamento della scuola in vista del serale. Come ogni anno infatti,Amici si appresta a diventare più show e meno scuola. Anche quest’anno la parte finale del Talent Show comincerà nel mese di gennaio
La De Filippi ha spiegato che quest’anno potranno passare alla fase finale del programma solamente gli allievi che avranno ottenuto il maggior numero di stelline. Le stelline sono un bonus numerico che si ottiene sommando i voti dei professori della commissione interna, la classifica di gradimento e le sfide interne
Ecco il meccanismo con cui si guadagnano le stelline:
-Il primo nella classifica di gradimento ottiene dieci punti; Scendendo di posizione nella classifica generale, si scende anche di stellina. In questo modo il primo della classifica di gradimento ottiene 10 punti,mentre l’ultimo 1 solo punto.
-La media dei voti influisce con l’attribuzione di un punteggio che va da un minimo di 1 ad un massimo di 10 stelline.
– Vincendo una sfida interna,il vincitore potrà guadagnare delle stelline a seconda della posizione in graduatoria del suo avversario.
In questo momento al primo posto si trova Annalisa con 41 stelline mentre, Antonio e Arnaldo con solamente 4 stelline sono a rischio serale.