domenica , 22 Novembre 2020
Home » Salute e Benessere » Pancia gonfia : bevete molto per combatterla

Pancia gonfia : bevete molto per combatterla

pancia gonfiaL’importante è assumerle prima di coricarsi così che aiutino la digestione e permettano di evitare la formazione di pancia gonfia al mattino. Mangiare alimenti sani e cotti in modo più semplice possibile, poi, è un altro grande aiuto. Dovete masticare bene, a lungo, e evitare di ingoiare cibo non completamente triturato.

Sarebbe buona abitudine mangiare sempre da seduti e non parlare mentre si mangia, per evitare di ingoiare aria più del dovuto. Evitate anche di bere bevande gassate, alcool e caffè soprattutto alla sera.

Importante poi per combattere la pancia gonfia è il movimento fisico che come sempre è il miglior rimedio per raggiungere uno stato di salute e benessere. Fare esercizio non solo vi farà perdere peso, tonificare e stare bene, ma eviterà anche il gravoso problema della pancia gonfia, gravoso perché spesso collegato a piccole o grandi coliche di aria piuttosto fastidiose.

Anche bere molta acqua vi aiuterà a stare bene con voi stesse e con la vostra pancia, riducendo la ritenzione idrica e riequilibrando la flora batterica intestinale. Evitate in assoluto alcool e caffè, ma anche bevande gassate. Fate attenzione anche al latte. La vostra pancia gonfia può dipendere da una intolleranza al lattosio…



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …