Dieta Dukan: Come dimagrire velocemente


Dieta Dukan: Come dimagrire velocemente

Ricette dieta dukan

La dieta Dukan si basa su un consistente consumo di alimenti altamente proteici, le proteine aiutano ad aumentare il senso di sazietà, riducendo così la sensazione di fame di cui soffrono tutti i soggetti che si sottopongono a diete ferree. Grazie alla dieta Dukan si perde peso già dalla prima settimana e si continua via via incrementando gli alimenti consigliati, si passa, quindi, da una fase ricca di alimenti proteici provenienti in misura maggiore da carne e pesce, in cui la perdite di peso è molto marcata, ad una fase in cui si associano proteine vegetali.

Vediamo nello specifico le fasi della dieta del dottor Dukan :

Prima fase

La prima fase, denominata :  ” fase d’attacco “, ha una durata di circa dieci giorni, in questo periodo si dovranno consumere solo alimenti altamente proteici ( carne e pesce ), tale fase aiuterà a perdere peso in modo repentino, grazie alle proteine che riducono la sensazione di fame e aiutano l’organismo a sintetizzare un numero maggiore di calorie.

Seconda fase

Questa fase, più lunga della precedente, prevede l’assunzione di proteine provenienti da carne e pesce associata al consumo di verdura in modo da poter contare anche sulle fibre e vitamine provenienti dai vegetali.

Terza fase

La penultima fase prevede l’aggiunta di amidi, formaggi e frutta abbinati a qualche eccezione quale potrebbe essere il concedersi  un dolce o alimento preferito non previsto nella dieta. Tale fase ha la durata di 5 giorni.

Quarta fase

L’ultima fase è di mantenimento, prevede l’assunzione l’assunzione di proteine almeno per un giorno alla settimana in cui si devono consumare solo ed esclusivamente proteine, quindi senza ne frutta ne amidi, ne verdure.


Commenta con Facebook