giovedì , 21 marzo 2019
Home » Tecnologia » Google Maps per iOS al via i test

Google Maps per iOS al via i test

Finalmente dopo tante richieste anche  i possessori di iPhone e iPad con sistema iOS potranno ritrovare l’utilissimo Google Maps.

Attualmente il servizio è in fase di test, inoltre google ha rinnovato anche il design e numerose mappe di diverse città, già l’azienda di Mountain View aveva rilasciato l’app per Youtube (che era stata disattivata per iOS) adesso toccherà a Google Maps.

Il servizio ovviamente entra in diretta concorrenza con quello che fino ad ora era stato il Re incontrastato, parliamo di “Here” della Nokia che permette di visualizzare indicazioni stradali precise (turn by turn), la consultazioni di mappe offline e persino le informazioni sul trasporto pubblico.

Anche se la Apple si è sempre dimostrata renitente verso la famosa app di Google, questa volta dovrà proprio chinare il capo di fronte al colosso di Mountain View e alle richieste dei clienti, anche il Wall Street Journal , non proprio l’ultimo arrivato,  afferma che il ritorno di Google Maps è imminente.

Google Maps attualmente sarebbe stato distribuito in una versione test per una fase di controllo ed eventuale modifica e correzione di bug, entro pochi giorni poi passerà al vaglio dell’azienda di Cupertino che dovrà dare l’ok, dopodichè sarà disponibile in versione completa.

A questo punto ci sembra proprio che le numerose proteste da parte degli utenti siano servite a qualcosa e se tutto va bene, dopo l’allontanamento di Scott Forstall (il responsabile dello sviluppo iOS) dovremmo poter avere nuovamente il servizio di Google Maps sui nostri iPhone.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …