giovedì , 22 Ottobre 2020
Home » Bellezza » Taglio capelli lunghi autunno inverno 2012 2013

Taglio capelli lunghi autunno inverno 2012 2013

Vogliamo trovare un taglio di capelli lunghi per l’autunno o inverno 2012 2013. Se abbiamo deciso di tenere i capelli lunghi, come li abbiamo portati fino ad oggi, possiamo optare per uno styling, che sia adatto al nostro viso. I capelli lunghi possono essere raccolti con una coda di cavalli, oppure sciolti, o ondulati. Possiamo anche cambiare il colore, biondo o scuri?

Prima di tutto rendiamo i capelli sani, proteggiamoli, rendendoli più brillanti, con uno spray all’olio di argan, con proprietà emollienti ed anticaduta. Se volete potete completare il look, con un profumo per capelli, ad esempio quello ai fiori di iris. Lo shampoo da usare dovrà essere sempre un prodotto, che contenga proteine che nutrano i capelli.

Si sa che i capelli lunghi simboleggiano la femminilità, quelli lunghi possono essere portati con la riga centrale, se sono lisci. Oppure se sono lievemente mossi. Possiamo anche associare la riga centrale ai capelli leggermente ondulati. Oppure i capelli lunghi, possono essere anche scalati, ma in maniera molto morbida.

Ai capelli lunghi possono essere associati anche effetti trecce. Se vogliamo portare i capelli lunghi, che però non ci diano fastidio, possiamo acconciarli con del gel, tenendoli dietro le orecchie.  Se vogliamo acconciare i nostri capelli lunghi per un’occasione speciale, proveremo uno chignon o una coda tirata fino agli zigomi.

La prima cosa da fare è identificare il tipo di viso al quale assoceremo dunque l’acconciatura più appropriata per mettere in risalto i pregi e mascherare i difetti. Teniamo presente alcune semplici regole, per un viso ovale non sono indicati i ciuffi e i capelli scalati, sarebbe preferibile un taglio corto. Se il viso è quadrato, non andrebbero portati tagli geometrici, che accentuino gli spigoli del viso. Il volto tondo può essere acconciato con la frangia, e se vogliamo acconciare i capelli lunghi proviamo a dare forme voluminose.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …