mercoledì , 28 Ottobre 2020
Home » Bellezza » Manicure effetto velluto, colori di tendenza

Manicure effetto velluto, colori di tendenza

Come realizzare un perfetto manicure effetto velluto o velvet manicure? In questo periodo la nail art è decisamente curiosa, sono tanti gli aspetti che possiamo dare alle nostre unghie, tra questi il più curioso è forse il Fuzzy Nails, cioè le unghie pelose effetto peluche.

Ne abbiamo viste tante di manicure o nail art particolari, le unghie caviale, cioè quello basato sull’applicazione delle perline sulle unghie, che danno un effetto uova di lombo.

 Oppure qualcuna ha preferito la nail art, unghie-tatuaggio, cioè l’applicazione di trasferelli e disegni sulle unghie, dopo aver applicato uno smalto trasparente di base ed uno smalto a tinta unita, la cui scelta dipenderà dal disegno, o tatoo nail,  che poi andremo ad applicare sulle unghie.

Infine abbiamo sperimentato le unghie ombrè, cioè sfumate con un unico colore di smalto con passate ripetute dalla prima unghia di un colore più carico all’ultima unghia il cui colore è ottenuto con una sola passata della tonalità scelta.

Manicure effetto vellutato o velvet manicure: ma veniamo alla realizzazione la nail art pelosa. Occorrerà una base trasparente o top coat, la polvere Fuzzy, ed un pennello ampio.

 Si applicherà lo smalto trasparente sulle nostre unghie, prima che il primo strato di smalto si asciughi, prendiamo una piccola quantità di polvere, e mettiamola lungo la superficie dell’unghia. A questo punto si asciugherà lo smalto, eliminiamo gli eccessi di polvere ed avremo ottenuto l’effetto velluto desiderato.

Sono tanti i set in commercio per realizzare la manicure effetto velluto, come quello della Ciatè, in tre colori, bordeaux, grigio e blu.

I colori di tendenza per queste feste o per una serata speciale: il glitter Nail Polish di Pupa da usare come top coat sopra uno smalto colorato, o quello di Rimmel Glamrock collection speciale Natale, che sembra abbia delle piccolissime pietre preziose sulle mani.

O ancora uno smalto color glitter di Essie, o ancora un colore ultralaccato effetto volumizzante con gel,  Teck Gel Like di Deborah. Infine se vogliamo stupire uno smalto Versailles di L’Oreal Paris in 3 sfumature, che crea un ricamo barocco sulle unghie, si chiama Cracking Top Coat Richie.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …