giovedì , 22 Ottobre 2020
Home » Bellezza » Trucco di Natale: come truccarsi per le feste

Trucco di Natale: come truccarsi per le feste

Un’idea regalo per Natale? Per lei la pochette trucco, che è sempre utilissima soprattutto per realizzare il make up per un’occasione come la sera di Natale.

Quali sono i colori di moda a Natale? Il rosso, l’oro, l’argento. Ci sono tanti brand, che hanno preparato le proprie confezioni speciali per stupire una donna. I colori proposti sia da Dior che da Chanel, sono rispettivamente nel set di trucchi, il dorato ed il rosso, con il cofanetto Dior Addict ultra gloss, con rosso fragola, e color oro. Per Chanel, la collezione Eclat du Soir de Chanel, per un look da sera. Gli ombretti sono color dorato, lo smalto è rosso con riflessi neri.

Come truccarsi per Natale: idratiamo la pelle prima di cominciare con il make up. dopo che la crema idratante si è asciugato, possiamo applicare un fondotinta, scegliendo il colore in base all’incarnato del nostro viso. Si potrà scegliere anche un fondotinta fluido, con pigmenti fotocromatici, che si mescolano al colore della nostra pelle.

Passiamo adesso alla cipria, che avremo cura di stendere con movimenti circolari per ottenere un effetto seta della pelle.

Il correttore, attenuerà le occhiaie sia viola che bluastre. Un correttore di tono caldo, andrà applicato sul fondotinta. Esistono anche correttori coprenti, utili contro l’acne e le imperfezioni del viso.

Come truccare le labbra: stendiamo uno stick idratante e protettivo, e poi se il colore dell’ombretto è un colore importante, consigliamo di lasciare le labbra al naturale. Possiamo scegliere un gloss iridescente, color pesca magari.

Come dare intensità allo sguardo: utilizziamo una matita nera, da stendere sulla palpebra fissa dall’interno andando verso l’esterno. Ci sono alcune matite eyeliner extra lucide, e a  lunga durata. Alcune hanno una formula cremosa, come la Shiny Black di Pupa. Aiutandoci con un pennellino, sfumiamo la matita scura. Passiamo poi a stendere la matita sulla palpebra superiore, solo nella parte prossima alle ciglia. Ricordiamo sempre di sfumare verso l’alto, con l’aiuto di un pennellino.

Come truccare gli occhi: sulla palpebra morbida metteremo l’ombretto più scuro, al centro della palpebra metteremo un illuminante, un colore più acceso, di quello utilizzato per il resto della palpebra. Come creare il punto luce? Iniziando dalla parte più esterno dell’occhio, per arrivare alla parte più alta delle sopracciglia. Una sorta di triangolo, proprio sulla pupilla.

Idea regalo: palette di ombretti, dalle texture variegate, per poter ultimare questo trucco.

Mascara e  ciglia finte: passiamo al mascara che andrà applicato sulle ciglia, partendo dall’attaccatura verso l’esterno utilizzando il pennellino a zig zag che c’è nella confezione. Le ciglia finta doneranno al vostro sguardo  un po’ di malizia in più. Ci sono in commercio confezioni di ciglia finte, anche con piccole stelline glitter.

Le confezioni make up Holiday 2012, propongono i colori dal rosso al bianco perlato, dall’oro all’argento. E poi smalti, rossetti e ombretti per il look da giorno per il Natale e da sera. Ci sono tantissimi beauty, da Guerlain, alla Collistar, a Deborah, Shisheido, Sephora con 64 colori di ombretti, 48 gloss per le labbra, 3 blush, 12 eyeliner, sei top coat per gli occhi, 6 per le labbra.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …