giovedì , 22 Ottobre 2020
Home » Bellezza » Makeup di Capodanno: smokey blu, oro per brillare, labbra in primo piano

Makeup di Capodanno: smokey blu, oro per brillare, labbra in primo piano

makeup-di-capodanno

Il giusto make up per la notte di Capodanno ha bisogno di qualche idea originale, il look potrà essere stravagante o meno, dipenderà dalla festa a cui si partecipa oppure curato nei particolari.

Pensiamo alla festa più glamour dell’intero anno, la notte del 31 dicembre. Occorrerà avere dunque un trucco perfetto.  Come sempre è importante avere un trucco che sentiamo nostro, quindi che sia sfavillante o particolare è importante che lo sentiamo appropriato a noi. Un trucco deciso ed intenso ma sempre con stile.

Il fondotinta dovrà essere scelto in modo che esalti il colore dell’incarnato; dopo aver steso un primer anche sugli occhi e sotto il trucco. Infine un blush illuminante. Qualche particolare del nostro make up potrà essere scelto per avere maggior risalto. Ad esempio le ciglia finta, che potranno essere scelte colorate o con degli strass o con glitter effetto bambola anche con ombretto rosa tipo Barbie.

Il glitter potrà essere riproposto anche per il trucco che ci accompagnerà in una serata in discoteca, in modo che brillerà insieme a noi.

Occhi al centro del make up:

Per gli occhi glitter metteremo primer sull’intera palpebra, nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare stenderemo l’ombretto perlato crema, sulla palpebra morbida un ombretto grigio chiaro sfumato con il colore scelto per l’ombretto perlato, che avremo scelto precedentemente. L’ombretto grigio andrà steso anche sulla palpebra inferiore dell’occhio. Al centro della palpebra mobile ci vorrà un po’ di glitter.

Make up smokey blu: i toni del blu possono essere un’ottima scelta, arricchiti da un glitter che va sempre bene per le serate speciali come questa. Per non incupire lo sguardo con il nero, si potrebbe scegliere di mettere un ombretto perlescente sui punti luce, angolo interno dell’occhio e estremità delle sopracciglia.

Il trucco smoky eyes può essere esteso anche alle sopracciglia, da vera dark lady. Oppure le sopracciglia possono essere cancellate se ricoperte da una polvere glitter bianco argento

Make up oro per brillare: il must per gli occhi sono i colori metallici ombretti illuminanti con polveri di diamanti. Anche Dior ci propone la palette oro e platino. Con l’eyeliner variamo le dimensioni dei nostri occhi, e poi possiamo utilizzare colori argentei e metallici per la palpebra mobile, mentre per il contorno degli occhi colori fluo.

Attenzione sulle labbra: per seguire la moda di quest’anno potranno essere colorate di rosso ciliegia con un velo di gloss. Via anche a tutte le sfumature del rosso, rosso scarlatto, magenta, aranciato, rosso rubino effetto velluto. Dai più chiari come il rosa per un look più romantico ad un colore più scuro come il bordeaux.

Le labbra possono essere anche nude disegnate solo con la matita.

Mascara per uno sguardo profondo: per uno sguardo magnetico mascara e matita nera nella rima interna degli occhi. O ancora un mascara extension-like.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …