mercoledì , 16 Ottobre 2019
Home » Prima pagina » Gas da aprile si pagherà di meno

Gas da aprile si pagherà di meno

Da aprile cambiamenti nelle bollette del gas, risparmio in arrivo.

Gas da aprile si pagherà di meno

Una buona notizia per le famiglie italiane, tra rincari dei servizi e aumenti generali delle tasse, da aprile si pagherà di meno per il gas. Il calo della bolletta del gas dovrebbe essere intorno al 6,7 per cento un risparmio annuo in termini di euro circa 90 euro a famiglia.

Questo calo delle bollette si avrà grazie alla maggiore concorrenza nel settore energetico, che porterà il prezzo del gas nel nostro paese ad allinearsi con gli altro paesi europei. Nel 2013 anche le bollette dell’energia elettrica diminuiranno, ma soltanto del 1,7%, portando un risparmio di circa 7 euro annui.

Ben vengano queste diminuzione delle bollette del gas e della luce, ma le associazioni dei consumatori hanno ricordato che nell’anno scorso gli aumenti del gas e della luce sono stati intorno al 13,4%, quindi questi ribassi non compensano ancora gli aumenti patiti lo scorso anno.

Associazioni, come Asudbef e Federconsumatori hanno chiesto il blocco delle bollette dei servizi come l’energia elettrica e il gas per alemeno un biennio, che in questi ultimi due anni hanno subito degli aumenti notevoli che hanno portato le famiglie e le aziende ad affrontare problematiche di non poco contro, diminuendo sempre più il potere di acquisto dei cittadini e delle famiglie italiane.

Per ora accontentiamoci che da aprile il gas si pagherà di meno.



Guarda Anche

gabriel garko tapiro

Gabriel Garko destinatario del Tapiro D’Oro! La sua fuga rocambolesca!

Gabriel Garko destinatario del Tapiro D’Oro di Striscia La Notizia! Per sfuggire al tapiroforo Valerio …