sabato , 21 Settembre 2019
Home » Cinema e TV » Premio Strega 2013 : 12 concorrenti e Totò Cuffaro

Premio Strega 2013 : 12 concorrenti e Totò Cuffaro

Il Comitato Direttivo del Premio Strega si riunirà il 16 aprile prossimo, si prevedono già i vincitori.

premio-strega-2013

La cinquina dello Strega 2013 sono Walter Siti con Resistere non serve a niente, Alessandro Perissinotto con Le colpe dei padri, Romana Petri con Figli dello stesso padre, Aldo Busi con El specialista de Barcelona e poi ci sono due probabili per un altro posto. Si tratta di Apnea di Lorenzo Amurri, e Nessuno sa di noi scritto da Simona Sparaco.

Sono 26 i libri che hanno concorso, appartenenti a piccole e medie case editrici. La sorpresa è la presenza anche dell’ex governatore della Sicilia, Totò Cuffaro. Cuffaro  è stato condannato a sette anni di reclusione per favoreggiamento a Cosa Nostra. Il suo libro si intitola Il candore delle cornacchie, edito da Guerini. Nel libro l’autore racconta la vita in carcere. La prefazione è di Monsignor Rino Fisichella. Il libro è stato proposta da Gianpiero Gamaleri e il manager Marco Staderini.

La prima selezione ci sarà il 16 aprile e saranno designati i dodici titoli che poi daranno origine alla cinquina finale il 12 giugno.  Il quattro luglio sarà proclamato il vincitore al Ninfeo di Villa Giulia.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …