Come scoprire se un contatto Facebook è falso


Oggi come oggi Facebook è utilizzato da chiunque: lo usano le aziende per farsi pubblicità, i privati per tenere vivi i rapporti con i propri amici e anche i soliti malviventi o burloni che possono infastidire con i loro contatti falsi.
Essendo un social network che include così tanti contatti e che, proprio per questo, non può garantire molta sicurezza, è piuttosto semplice incappare in contatti falsi che possono arrecarci vari tipi di danni.
Ma come scoprire se un contatto Facebook è falso?FB-Checker E’ possibile farlo scaricando e installando sul proprio computer (windows) FB Checker, reperibile sul sito ufficiale. Quest’ ultimo aggiungerà alla vostra traybar un’ icona. Dopo aver eseguito il log-in con i vostri dati Facebook, FB Checker procederà all’ analisi degli utenti. In seguito,FB Checker si attiverà automaticamente ogni volta che farete l’ accesso ad un profilo facebook, mettendosi all’ opera per capire se è falso o meno.

Ovviamente, anche voi dovrete interagire col programma: nella parte laterale del vostro schermo comparirà un box in cui vi sarà chiesto di scegliere una delle foto della persona da analizzare. Poi dovrete cliccare su “Analyze profile”.
Dovrete, quindi, solo aspettare un pò di tempo, e si aprirà una pagina web dove potrete leggere se il profilo in questione è falso.

Ma come funziona FB Checker? Semplicemente, questo programma verifica che la foto da voi selezionata non sia prelevata dal web. Infatti, chi crea un profilo falso non può ovviamente inserirvi una propria foto, prelevandone, piuttosto, una dal web. Cosa aspettate a provarlo?