mercoledì , 23 Settembre 2020
Home » Salute e Benessere » Salute a Natale: poveri denti, scopri perché

Salute a Natale: poveri denti, scopri perché

dolci natalizi

Ormai natale è alle porte ma è bene, specie per coloro i quali sono genitori e hanno la responsabilità di dover pensare non solo alla loro igiene orale ma anche a quella dei propri figli, sapere almeno cosa si rischia e cosa si può evitare in questo periodo.

A causa delle abbuffate senza fine e di un numero elevato di zuccheri che immettiamo nel nostro corpo, è ovvio che questo periodo è quello più odiato dai nostri denti che spesso accumulano depositi di zucchero tali da rendere felici e far festeggiare pure i batteri che causano le carie. Ma il pericolo per i nostri denti non finisce qui.

Durante il periodo di natale si utilizza molta frutta secca, per esempio e spesso anche quella dura e tostata che può causare la rottura di qualche capsula e far mutare repentinamente la festa in qualcosa di molto più fastidioso. Inoltre, l’aumento degli sport invernali come il pattinaggio e gli sci e le rovinose cadute che statisticamente ci sono in misura maggiore, portano anche a dover correre ai ripari in bocca. Attenzione quindi a non strafare troppo, non si tratta dell’ultim ogiorno della vostra vita!



Guarda Anche

Manteniamoci in salute anche a Natale

Non ha senso fare tanti sacrifici se poi in estate ci abbuffiamo di gelati e …