lunedì , 21 Settembre 2020
Home » Salute e Benessere » Rimedi anti-age: l’aiuto viene dalla tavola

Rimedi anti-age: l’aiuto viene dalla tavola

anti-age

Un rimedio per ritardare il processo di invecchiamento arriva dalla tavola, infatti con la dieta giusta si riesce a contrastare l’azione dei radicali liberi. Occorre fornire all’organismo la dose adatta di antiossidanti che riparano dai danni cellulari.

Le vitamine e i flavonoidi sono tra i più importanti e la prima regola è non farli mai mancare nella nostra alimentazione. Per migliorare l’aspetto di pelle e capelli serve un’ aggiunta di vitamina E perciò via libera all’olio extra vergine di oliva e alla frutta secca. Il sostegno e il tono provengono dalla carne e dal pesce. Inoltre occorre assumere anche la vitamina C che oltre a rafforzare le difese immunitarie stimola anche la produzione di collagene.

COME CI DOBBIAMO COMPORTARE CON I CONDIMENTI?

I condimenti sono limitati ma non esclusi dalla dieta: I condimenti scelti devono essere di origine vegetale, ricchi di acidi grassi, Omega 3 e vitamina E. Occorre quindi scegliere, come detto prima, l’olio extra vergine di oliva. La dose è di 2 cucchiai da tavola da dividere durante i pasti della giornata per condire le verdure e per dare più sapore alle pietanze. Ok ad aceto, succo di limone e spezie. Limitate il sale: non aggiungetene più di un cucchiaino al giorno perché trattiene i liquidi.



Guarda Anche

pausa pranzo

Dimagrire in pausa pranzo: ecco alcuni consigli utili

Le vacanze sono solo un lontano ricordo, mentre l’ufficio è una (triste?) realtà da affrontare. …