martedì , 3 maggio 2016
Home » Cinema e TV » Serie TV » Madre, aiutami: trama dettagliata della fiction
madre, aiutami2

Madre, aiutami: trama dettagliata della fiction

madre aiutami

 

Madre, aiutami è la storia di Suor Germana, interpretata da Virna Lisi. E’ una donna che ha vissuto la sua vita grazie alla forza della fede e all’amore per gli altri. E una fiction in 4 puntate, diretta da Gianni Lepre e prodotta dalla Endemol, in onda su Rai 1 dal 24 gennaio.

Per trent’anni suor Germana è stata missionaria in un villaggio in Africa. Ora è tornata a Roma ed è diventata madre superiora del convento nel quale vive e insegna alle giovani suore a diventare infermiere per poi partire in missione in soccorso alle popolazioni più povere. Dal suo villaggio in Africa un giorno arriva la notizia di un attacco dei guerriglieri. Il bilancio è tragico: sono rimaste uccise tre novizie.

Suor Maria alla quale lei è legata particolarmente risulta dispersa, Suor Vera, una ragazza che ha seguito la sua vocazione anche se i genitori erano contrari è al momento l’unica superstite e sta tornando in Italia anche se per lo shock non ricorda nulla.

Suor Germana però non si arrende e intende indagare su quanto è accaduto, anche perché si sente in colpa. Tenta di scoprire la verità grazie anche all’aiuto di Matteo, il fratello di Suor Maria e da Oscar Freddi, un giornalista convinto che la tragedia non sia stata causata per motivi religiosi.

 



Guarda Anche

non e stato mio figlio fb

Anticipazioni Non E’ Stato Mio Figlio: ultima puntata

Domenica 24 aprile su Canale Cinque andrà in onda l'ultima puntata della fiction italiana "Non E' Stato Mio Figlio". La famiglia Geraldi fa una scoperta sconcertante!

Commenta con Facebook