Madre, aiutami: trama dettagliata della fiction

Di   |  0 Commenti

madre aiutami

 

Madre, aiutami è la storia di Suor Germana, interpretata da Virna Lisi. E’ una donna che ha vissuto la sua vita grazie alla forza della fede e all’amore per gli altri. E una fiction in 4 puntate, diretta da Gianni Lepre e prodotta dalla Endemol, in onda su Rai 1 dal 24 gennaio.

Per trent’anni suor Germana è stata missionaria in un villaggio in Africa. Ora è tornata a Roma ed è diventata madre superiora del convento nel quale vive e insegna alle giovani suore a diventare infermiere per poi partire in missione in soccorso alle popolazioni più povere. Dal suo villaggio in Africa un giorno arriva la notizia di un attacco dei guerriglieri. Il bilancio è tragico: sono rimaste uccise tre novizie.

Suor Maria alla quale lei è legata particolarmente risulta dispersa, Suor Vera, una ragazza che ha seguito la sua vocazione anche se i genitori erano contrari è al momento l’unica superstite e sta tornando in Italia anche se per lo shock non ricorda nulla.

Suor Germana però non si arrende e intende indagare su quanto è accaduto, anche perché si sente in colpa. Tenta di scoprire la verità grazie anche all’aiuto di Matteo, il fratello di Suor Maria e da Oscar Freddi, un giornalista convinto che la tragedia non sia stata causata per motivi religiosi.

 

Commenta con Facebook