Home » Prima pagina » Al via le serie tv e i film su X-box

Al via le serie tv e i film su X-box

Halo-serie-tv

Tutti noi stavamo aspettando che accadesse e finalmente Microsoft è pronta per produrre contenuti originali e non importanti sulle sue X-box. Recenti sondaggi hanno evidenziato che le persone utilizzano la X-box in percentuale sempre maggiore nella visione, tralasciando delle volte la funzione nativa, cioè il gioco. Donando la possibilità di usare l’apparecchio ai fini della visione multimediale, il passo verso la produzione di contenuti originali era alle porte e, entro la fine di quest’anno, diventerà realtà.

Sarà la nascita di una nuova piattaforma alternativa? Sicuramente sì, in quanto i contenuti annunciati sono di sicuro interesse. Si parla, infatti di un reality sul calcio, il Bonaroo live in esclusiva, una serie di documentari sulla tecnologia e soprattutto un film ad episodi e una serie su Halo. Quest’ultimo sarà la punta dell’iceberg di una produzione densa ma soprattutto innovativa. I progetti legati ad Halo sono due: la serie tv curata da Steven Spielberg e il film per la rete curato da Ridley Scott e diretto da Sergio Mimica-Gezzan di Battlestar Galactica.

Il resto delle anticipazioni vede una serie tv reality sul calcio basata sulla vita di un calciatore dagli esordi fino al culmine della carriera e il Bonaroo Live, una tre giorni di musica interattiva. Interattiva in quanto Microsoft pensa di aggiungere opzioni davvero spaciali alle sue offerte X-box. Quali? Ad esempio la possibilità di integrare Skype e parlare con i musicisti, o di fermare il reality nell’esatto momento che si desidera. Fantascienza? No, realtà a ottobre di quest’anno.



Guarda Anche

Microsoft si riorganizza e guarda al futuro

La Microsoft ritruttura l’organigramma della sua azienda per guardare al futuro e alle nuove tecnologie …