martedì , 28 Luglio 2020
Home » Musica » Gianluca Grignani, arrestato per aver aggredito due agenti dei carabinieri
gianluca grignani

Gianluca Grignani, arrestato per aver aggredito due agenti dei carabinieri

Gianluca Grignani, cantautore milanese che ha visto la fortuna musicale a partire dal 1994, è stato arrestato a Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il cantautore quarantaduenne era in vacanza nella località romagnola già da un mese. Con lui la moglie, la nota fotografa Francesca Dall’Olio, un cugino e i quattro figli Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona.

È stata proprio Francesca a chiamare i carabinieri verso le ore 20.30 di sabato sera sperando in un loro aiuto. Ma nulla è andato come sperato. All’arrivo dei carabinieri Grignani, in preda all’alcol e alla droga, ha dato in escandescenza.

Ed è in questo momento che aggredisce il primo carabiniere e tenta la fuga nell’hotel vicino. Raggiunto dal secondo agente, il cantante lo ha scaraventato giù per le scale. Solo dopo aver avuto la meglio sulle ire di Grignani, i due sono riusciti a portarlo al pronto soccorso per sedarlo e, finalmente, calmarlo.

L’arresto in via ufficiale è avvenuto intorno alle ore 3.00 di domenica mattina. Grignani è ora nella sua casa per arresto domiciliare cautelare. Verrà giudicato per direttissima dal Tribunale di Rimini e difeso dall’avvocato Mastracci.

Non è nuovo a queste situazioni il cantautore milanese. Già nel 2007 è stato coinvolto in un indagine della polizia per l’uso di droga, cocaina nello specifico. Dopo aver confessato di averne abusato sin da giovanissimo, segue la dichiarazione riguardo l’errore e l’abbandono delle sostanze stupefacenti. Ma la calma non è durata molto. Infatti lo scorso maggio lo abbiamo visto a Brescia, complici i video amatoriali diffusi in rete, ubriaco mentre canta, interrompe e rovina il concerto dell’amico Omar Pedrini.

Questa volta non basterà una semplice dichiarazione di colpa per porre rimedio alla spiacevole situazione avvenuta la scorsa notte.



Guarda Anche

gianluca grignani

Gianluca Grignani: cresciuto da una mamma dura

Il cantante Gianluca Grignani svuota il sacco e ci racconta come sia stato difficile crescere con una mamma dura che non gli ha mai dato una carezza.