lunedì , 21 Settembre 2020
Home » Musica » Disco di platino per i Dear Jack e nuove date
dear jack

Disco di platino per i Dear Jack e nuove date

Diventato il gruppo rivelazione della tredicesima edizione di amici, i Dear Jack si sono aggiudicati il disco di platino.

Non è sempre vera la teoria che vuole i figli dei talent televisivi diventare delle meteore nel giro di qualche mese. A smentire ciò troviamo una carrellata di nomi che vanno da Marco Mengoni, Noemi, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Moreno Donadoni e potrei continuare ancora.

Se nelle prime edizioni i talent show, in particolar modo Amici di Maria De Filippi, erano visti sotto una cattiva luce da tutti quegli addetti ai lavori che poi dovevano concretamente offrire un contratto alle giovani promesse, ora la situazione è completamente ribaltata. Tanto è vero che le case discografiche fanno a gara per accalappiarsi il cantante di spicco dell’edizione in corso. Questo è accaduto anche per i Dear Jack, band il cui frontman è Alessio Bernabei.

Ancora all’interno della scuola di Amici, i cinque ragazzi hanno ricevuto una proposta di contratto da tutte le case discografiche che ruotano attorno al programma. En plein. Una promessa di lavoro che ha dato oggi la possibilità ai Dear Jack di vincere il disco di platino. Infatti, come confermato dalla FIMI, Domani è un altro film è il disco che ha venduto più copie in Italia nel 2014. Poco male considerando il periodo nero che sta vivendo la discografia nazionale.

Confermatisi in classifica davanti a veri e propri big come Ligabue, Coldplay e Biagio Antonacci, i Dear Jack hanno fatto un altro colpo grosso. Saranno proprio loro ad aprire i concerti dei Modà allo Stadio Olimpico (avvenuto lo scorso 11 luglio) e allo Stadio San Siro di Milano il 19 luglio.

Risultati importanti per la band rivelazione dell’anno che, approfittando del periodo estivo, incrementano le loro apparizioni dal vivo. Oltre ad essersi esibiti al Coca Cola Summer Tour, saranno a Milano il 17 luglio, alle ore 16.30, presso la Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele per incontrare i numerosissimi fan e fare i firmacopie.



Guarda Anche

I Dear Jack comunicano le nuove date autunnali del loro Tour

Nuove date per il tour dei Dear Jack per in tour autunnale. Intanto di suor …