martedì , 7 Dicembre 2021
Home » Cinema e TV » X Factor 8. Ecco tutte le novità

X Factor 8. Ecco tutte le novità

A poche ore dall’inizio della prima puntata, saltano fuori tutte le novità riguardo l’ottava edizione del talent show X Factor.

L’avvio dell’ottava edizione di X Factor è previsto per giovedì 18 settembre, alle ore 21.10, sul canale SkyUno HD. Come confermato dalla rete e dalla produzione, le puntate saranno 13 in totale, di cui le ultime 8 saranno trasmesse in diretta. Fino a questo punto non c’è nulla di nuovo. Invariato rimane anche l’obiettivo del programma, ovvero trovare a suon di sfide canore il concorrente a cui appartiene il famigerato fattore x.

Le novità riguardano la giuria. Se per le prime tre edizioni siamo stati abituati a vedere davanti il palco Simona Ventura, Mara Maionchi e lo stravagante Morgan, la formazione cambia. Già dalla terza edizione, quella che ha visto vincitore Marco Mengoni, si era pensato di mischiare un po’ le carte. Infatti dopo il saluto di Simona Ventura, al suo posto è subentrata Claudia Mori. Da lì in poi, di anno in anno i giudici sono cambiati, eccetto Morgan che è stato l’unico a rinunciare ad una sola edizione.

Quindi, dopo Claudia Mori, Mara Maionchi e Simona Ventura, abbiamo visto susseguirsi Elio, Arisa, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri e Mika. Proprio quest’ultimo, arrivato nella settima edizione e riconfermato per l’ottava, ha portato una ventata d’aria fresca ed international al programma.

Quest’anno, oltre al veterano Morgan ed al riconfermato Mika, troviamo due nuovi giudici. Parliamo di Victoria Cabello e Fedez.
Per la prima volta, ad X Factor 8 i giudici sanno sin da subito quali categorie vengono loro affidate. Questo garantirà una selezione più restrittiva e mirata da parte di ogni singolo giudice.
La formula è uguale a quella della scorsa edizione: alle prime audizioni segue il bootcamp, che occuperà le prime tre puntate. A seguire, nella quarta e quinta puntata, ci saranno gli Home visit che serviranno a scremare ulteriormente i concorreti. Infine, i Live alla quale accederanno solo tre talenti per giudice.

Chi sarà il vincitore di questo X Factor 8, nonchè erede di Noemi, Marco Mengoni, Chiara, Matteo Becucci e Francesca Michielin? Non ci resta che aspettare giovedì 18 per la prima puntata su SkyUno HD, oppure la replica in chiaro sul canale Cielo domenica 21.



Guarda Anche

aurora ramazzotti

Aurora Ramazzotti si confessa a Vanity Fair: “Da piccola mi dicevano che ero brutta!”

Aurora Ramazzotti si confessa su Vanity Fair, ammettendo le sue fragilità e le sue debolezze. Ecco cosa ha raccontato.