martedì , 24 Novembre 2020
Home » Cinema e TV » “Il più grande pasticcere” presto su Rai Due

“Il più grande pasticcere” presto su Rai Due

“Il più grande pasticcere”, condotto da Caterina Balivo, prenderà il via il 25 novembre su Rai Due.

Gli anni ’90 sono stati gli anni del boom televisivo dei talk show, nel 2000 spuntavano reality e talent come funghi. In questi ultimi anni, invece, si stanno attestando sempre più preponderanti i programmi dedicati alla cucina e alla pasticceria. Ed ecco, quindi, che a martedì 25 novembre prenderà il via su Rai Due Il più grande pasticcere.

In concomitanza con il termine del programma Bake Off Italia, in onda su Real Time, anche la seconda rete di casa Rai ha voluto proporre il suo programma dedicato alla pasticceria. Prodotto dalla Toro Produzioni e condotto da Caterina Balivo, il programma non vuole essere uno show di cucina. “È un talent di alta pasticceria – spiega la conduttrice – i concorrenti sono dieci professionisti che si sfideranno e ne usciranno due ogni puntata.

Come ogni talent che si rispetti, a giudicare le dolci sfide saranno tre giudici, nonchè maestri della pasticceria internazionale: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Vedremo quindi i dieci concorrenti sfidarsi per non finire all’eliminazione diretta. Solo i migliori rimarranno in gara.

Se da una parte vedremo la sfida dei pasticceri, dall’altra vedremo quella della rete. Sì perchè la vera sfida sta nel non cadere nell’ovvietà, nel già visto, tenendo sempre presente la moltitudine di programmi simili che circolano da tempo nei palinsesti italiani.
Durante la conferenza stampa, il direttore Angelo Teodoli ha detto di ambire ad uno share del 7,5%. Non male come aspirazione ma si deve tenere presente anche la controprogrammazione delle altre reti.

Come si potrebbe raggiungere un risultato ottimale, in grado almeno di eguagliare gli altri programmi del genere? Ovviamente puntando ad un format particolare accompagnato poi da una conduzione frizzantina. A questo proposito, Caterina Balivo ha confessato di sentirsi un po’ come una vigilessa, colei che tiene le fila del programma.

Per scoprire di più non ci resta che apettare l’arrivo de Il più grande pasticcere martedì 25 novembre, in primetime, su Rai Due.



Guarda Anche

Naike rivelli Caterina Balivo

Naike Rivelli contro Caterina Balivo su Twitter

Battaglia a colpi di social fra Naike Rivelli e Caterina Balivo. La prima ha infatti …