giovedì , 22 Ottobre 2020
Home » Gossip » Barbara D’Urso denunciata dall’Ordine dei Giornalisti

Barbara D’Urso denunciata dall’Ordine dei Giornalisti

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, ha denunciato la presentatrice tv Barbara D’Urso per esercizio abusivo della professione giornalistica, e dice “Basta alla tv del dolore”.

Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine dei Giornalisti, in gergo OdG, vuole porre un veto a tutte quelle soubrette dagli occhi lucidi che si spacciano per giornaliste in modo da portare avanti la tv del dolore. La notizia è arrivata proprio oggi, 25 novembre, nella quale si manifesta contro la violenza sulle donne. Come detto dal presidente Iacopino, la violenza sulle donne è un qualcosa che va oltre la morte, andando ad oltraggiare la vita della vittima e quella dei suoi figli.

Perciò, l’OdG ha esposto una denuncia nei confronti della conduttrice di casa Mediaset, Barbara D’Urso. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la grande attenzione e l’eccessivo tono drammatico con il quale è stato, ed è tuttora trattato il caso di Elena Ceste. Inoltre, il presidente Enzo Iapino precisa che “la signora D’Urso pur non essendo iscritto all’Albo dei giornalisti, compie sistematicamente un’attività, l’intervista, individuata come specifica della professione giornalistica, senza esserne titolata e senza rispettarne le regole, con negative ripercussioni all’immagine di quest’Ordine“. Inoltre, “Non pensavo solo a lei, non agiremo solo nei suoi confronti. Ma ho firmato la prima denuncia/esposto proprio nei confronti della signora D’Urso. E’ indirizzato a due Procure della Repubblica (Milano e Roma), all’Agcom, al Garante per la protezione dei dati personali e al Comitato Media e minori.

Quindi, la denuncia non è finalizzata solo ed esclusivamente all’abuso del titolo e della professione giornalistica ma va ben oltre. Giustamente, come un buon giornalista è tenuto a sapere, è di vitale importanza garantire la tutela e la privacy dei minori non solo mascherando il volto ma preservandolo da situazioni, commenti ed ingiurie che vanno ad intaccare la sua sfera famigliare e personale.

Per ora la denuncia ha colpito Barbara D’Urso, definita dal popolo come la regina della tv del dolore e della teatralizzazione dei sentimenti. Vedremo a chi altro toccherà la stessa sorte.



Guarda Anche

tara cristian

Il video del confronto tra Tara Gabrialetto e Cristian Galella

Domenica nella trasmissione "Domenica Live" la conduttrice Barbara D'Urso ha ospitato nel suo salotto Tara Gabrialetto e in una stanza a parte Cristian.