martedì , 24 Novembre 2020
Home » Viaggi e Vacanze » Cosa portare con se in una vacanza in crociera
cosa portare in crociera

Cosa portare con se in una vacanza in crociera

Viaggio prenotato, biglietti fatti, documenti pronti. Cosa manca? La valigia! Le crociere sono vacanze che assicurano relax, benessere e divertimento. Prevedono diversi momenti, tra cui la permanenza sulla nave, le occasioni di ritrovo sociale e le escursioni. L’abbigliamento dovrà quindi variare, così come gli accessori.

L’abbigliamento adatto per le crociere varia in base alla destinazione scelta: Paesi caldi o freddi? In ogni caso, non dimenticate mai una giacca o un golfino, per proteggervi dall’aria condizionata presente nei vani interni della nave. Per il giorno, perfetti gli abiti leggeri e comodi, dal momento che si faranno le escursioni a terra. La sera, optate per un look più elegante, da sfoggiare in teatro o un evento danzante. Da non dimenticare il costume, da utilizzare sia per la Spa che per la piscina. Buona idea è quella di mettere in valigia un pratico Kway per le giornate di pioggia o di tempo incerto. Se non avete prenotato una Suite, portatevi accappatoio e ciabatte. La biancheria per il letto e il bagno è invece fornita dall’equipaggio della nave.

Per quanto riguarda il necessario per le escursioni, inserite in valigia un paio di scarpe comode e specifiche per lunghe camminate, uno zainetto, occhiali da sole, un cappellino e un velo o una pashmina. Questa vi sarà utile in caso di bruschi sbalzi di temperatura e, se siete donne, per coprirvi spalle e testa prima di entrare in una moschea.

Fate una lista completa dei medicinali, chiedendo consiglio al vostro medico. Tra i farmaci essenziali, un antidiarroico, ibruprofene, un antipiretico e tutti i medicinali che utilizzate abitualmente. Infine, portatevi tutto quello che vi può essere utile per il viaggio: macchina fotografica per catturare i momenti più belli, telecamera e qualche manuale ben scritto sugli itinerari e i luoghi che visiterete. Non scordate naturalmente i documenti: passaporto ove richiesto, tessera sanitaria, carta d’identità e codice fiscale.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …