mercoledì , 21 Ottobre 2020
Home » Gossip » Francesco Schettino a L’Isola dei Famosi

Francesco Schettino a L’Isola dei Famosi

Ancora nulla è dato per certo ma, stando ad alcune voci, Francesco Schettino è in trattativa con la casa di produzione del reality L’Isola dei Famosi, per partecipare come concorrente.

È proprio vero quando si asserisce che al peggio non c’è mai fine. Pur di accalappiarsi qualche telespettatore in più si è capaci di passare sopra ad una delle vicende più tristi di questi ultimi anni. L’indice dello share mette all’angolo l’indice del buon senso.
Ovviamente ci riferiamo al naufragio della Costa Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012, davandi l’Isola del Giglio. A comandare la nave da crociera era l’ormai famoso comandante Francesco Schettino.

Famoso perchè, oltre il tragico evento, si è parlato di lui a causa della relazione con Domnica Cemortan, colei che lo avrebbe distratto dal comando della nave quella fatidica notte. Ma ora Francesco Schettino è tornato nell’occhio del ciclone per una proposta ai limiti del buon senso.

La Magnolia starebbe contrattando il cachet che spetterebbe al comandante Francesco Schettino per la sua partecipazione al reality show L’Isola dei Famosi. Mediaset, che a partire da fine gennaio 2015 ospiterà il programma su Canale 5, sarebbe ben contenta di tale partecipazione. Da condannato per naufragio a naufrago per gioco, il passo è breve.

Non appena la notizia è trapelata, l’intero popolo del web -e non- ha manifestato il suo disappunto. Tanto più che Francesco Schettino è ancora indagato. Dalla Magnolia, Mediaset e Schettino stesso per ora non ci sono nè conferme nè smentite ma a prendere la parola è stata Lorenza Bonaccorsi, componente della commissione Telecomunicazioni della Camera nonchè deputata del PD, per esprimere il suo sconcerto. “Anche solo aver ventilato una partecipazione di Schettino lascerebbe esterrefatti, tralasciando le cifre milionarie di ingaggio smentite dallo stesso ex comandante. A Grosseto è in corso un processo per omicidio molto delicato. I familiari delle vittime attendono ancora di conoscere l’esito giudiziario di quanto accadde quella notte. Speculare su una vicenda del genere da parte di una tv nazionale come Canale 5 sarebbe inaccettabile e irrispettoso“.

E poi incalza, “Per rispetto innanzitutto dei familiari delle vittime del naufragio della Costa Concordia, sarebbe opportuno che l’azienda televisiva smentisse chiaramente anche solo di aver pensato ad una ipotesi del genere“.

Intanto la Magnolia continua con le trattative per definire l’intero cast dei concorrenti. Staremo a vedere quale sorte toccherà a Francesco Schettino.



Guarda Anche

mercedesz henger 2016

Isola Dei Famosi: Mercedesz Henger vittima di bullismo!

Mercedesz Henger, naufraga al reality show "Isola Dei Famosi 2016" rivela di essere stata vittima di bullismo a causa del lavoro dei suoi genitori!