domenica , 18 Agosto 2019
Home » Musica » Mango, stroncato da un infarto, muore sul palco

Mango, stroncato da un infarto, muore sul palco

Il cantante Pino Mango è morto sul palco mentre cantava una delle canzoni che lo ha portato al successo, Oro.

Un palcoscenico, le luci che creano l’atmosfera, un pubblico godurioso assiste al concerto del proprio idolo, un pianoforte, Mango che canta una delle sue canzoni più conosciute, Oro. Tutto perfetto ma ad un tratto tutto cambia.
Il cantante si interrompe, abbassa lo sguardo e con l’umiltà che lo contraddistingue si rivolge al suo pubblico chiedendo scusa. Passano altri secondi che sembrano interminabili, Mango fa un gesto con la mano come per chiamare qualcuno.
Gli uomini della sicurezza corrono verso di lui, lo sorreggono. Si avvicinano anche gli infermieri.
Buio.

Finisce così la vita del cantante Pino Mango, 60 anni, mentre si esibiva nella sua Basilicata. D’un tratto, nel giro di pochi secondi, il destino è cambiato. Non solo quello del cantante ma anche quello del pubblico che si è ritrovato ad assistere ad uno spettacolo per cui non avrebbero mai voluto essere partecipi.

Nel giro di poche ore la notizia ha fatto il giro del web corredata dai video amatoriali girati dai fan presenti al concerto. I giornali e le televisioni hanno fatto propri tali video tanto da rendere pubbliche le intere riprese senza dare la possibilità allo spettatore di scegliere se vedere o meno gli ultimissimi istanti di vita di Mango.

Mentre l’intero Paese si è diviso tra indignati e curiosi, uniti tutti dall’immenso dispiacere per la morte precoce di Mango, la salma è stata trasportata nell’ospedale dove è stata dichiarata la morte causa infarto.
Tutti, dai parenti ai conoscenti, o semplicemente ammiratori del cantante, in queste ore stanno rendendo omaggio a Pino Mango. I suoi colleghi continuano a lasciare messaggi di cordoglio sui social network, ricordando i suoi successi discografici oltre che la bella persona che hanno avuto modo di conoscere.

Lui, il cantautore poeta, ha lasciato un grande vuoto nel panorama artistico-musicale del nostro Belpaese.



Guarda Anche

Laura Pausini incanta Chicago

In occasione del ventesimo anniversario di carriera, Laura Pausini è in tour mondiale. Arrivata in …