venerdì , 14 Agosto 2020
Home » Salute e Benessere » Lavazza capsule compatibili: sapore unico, effetti diversi.
lavazza capsule compatibili

Lavazza capsule compatibili: sapore unico, effetti diversi.

Erri De Luca scrive: ” A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco”. Poche parole per evocare una sensazione vissuta ogni giorno dagli amanti caffè, che appena svegli non desiderano altro che sorseggiarne una tazzina bella calda. Se poi il caffè è l’espresso del nostro bar di fiducia bar che utilizza le Lavazza capsule compatibili, la magia è garantita.

Sui benefici e le controindicazioni derivanti da un consumo eccessivo di caffè sono stati consumati fiumi di inchiostro. Importanti studi e ricerche hanno concluso che il segreto per avere dei vantaggi dal consumo di questa bevanda è la moderazione. Una media di due -tre tazze al giorno non ha controindicazioni se non si hanno patologie particolari. La salute dell’uomo e della donna tuttavia presentano peculiarità tali da diversificarli anche negli effetti derivanti dal suo consumo.

La donna è fisiologicamente più soggetta a stati d’ansia e di depressione. Un consumo moderato risulta positivo in entrambe le patologie. La pressione bassa, anch’essa maggiormente riscontrabile nella condizione fisica femminile, può trovare giovamento dall’assunzione di caffeina. Anche una lenta motilità intestinale viene stimolata positivamente. Numerosi esperimenti hanno infine dimostrato che non esiste alcuna correlazione tra consumo di caffè e rischio di aborto durante la gravidanza, purché non vengano superate le dosi giornaliere suggerite.

La salute dell’uomo dal canto suo presenta patologie correlate al sovrappeso. La caffeina con il suo potere di accelerare il metabolismo delle cellule adipose, si rivela preziosa nella riduzione del peso corporeo. Ma comportamenti sregolati a tavola e un consumo eccessivo di alcool causano anche disturbi legati al metabolismo degli zuccheri, oltre a problemi cardiocircolatori ed epatici. Il consumo di caffè si è rivelato utile e positivo nella prevenzione della cirrosi epatica e un valido aiuto nella riduzione del diabete di tipo 2. Il Morbo di Parkinson e alcune forme di demenza vengono contratte in misura percentuale inferiore da soggetti che consumano caffè con moderazione.

Anche la vita sessuale della coppia può beneficiare degli effetti positivi della caffeina per la capacità di aumentare l’eccitazione, contrastando così impotenza e frigidità.

E voi, che pensavate di bere solo un ottimo espresso preparato con Lavazza capsule compatibili!



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …