lunedì , 12 Agosto 2019
Home » Prima pagina » S. Valentino: l’amore puro è quello senza regali
san valentino

S. Valentino: l’amore puro è quello senza regali

Oggi 14 febbraio, come tutti gli anni si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, giorno in cui tutti, o quasi, corrono dal  fioraio, nelle gioiellerie ecc. per acquistare un regalo per la propria anima gemella e dimostrare con un oggetto più o meno costoso, il proprio sentimento.

Ci teniamo a sottolineare il termine “quasi” in quanto alcune persone detestano la festa di S. Valentino perchè ritengono che è ormai sia diventata una festa prettamente commerciale preferendo così stupire il proprio partner regalando un oggetto inaspettato in qualsiasi momento dell’anno.

Parliamoci chiaro, il sentimento non si dimostra certo con gli oggetti ma con il cuore. La parola “Ti amo” vale più di un milione di regali messi insieme. Per non parlare della tensione che si ha nello scegliere il regalo giusto, o nell’organizzare una cenetta romantica nel locale più chic della città per paura di fare brutta figura.

L’amore, se è amore puro e incondizionato, non ha bisogno di essere comprato e dimostrato con doni, ma semplicemente va innaffiato e rispettato tutti i giorni, proprio come un fiore.

Voi cosa ne pensate?



Guarda Anche

Buon San Valentino con i più grandi filosofi

Oggi è San Valentino, e come è tradizione gli innamorati si scambiano dolci doni e …