lunedì , 23 Novembre 2020
Home » Musica » Franco Battiato operato d’urgenza

Franco Battiato operato d’urgenza

Momenti di panico per il cantautore siciliano Franco Battiato. A seguito di una caduta dal palco è stato operato d’urgenza a Bari.

Il cantautore siciliano Franco Battiato, 70 anni il 23 marzo, tutto avrebbe pensato meno di dover interrompere il suo concerto e scappare immediatamente in ospedale.
In occasione dell’ultima tappa del suo progetto dedicato alla musica elettronica e sperimentale, in cui ha proposto la rivisitazione di alcuni suoi successi, Joe Patti’s Experimental group, Battiato era nel bel mezzo dello show al Petruzzelli quando è accaduto l’inaspettato.

Mentre cantava la sua canzone Voglio vederti danzare, si è sporto sulla platea gremita di persone che volevano stringergli la mano. Un passo falso lo ha fatto inciampare su un monitor mentre le note della canzone seguitavano a suonare.
Una banale svista che però è costata a Franco Battiato la rottura del femore sinistro. Immediati i soccorsi che hanno provveduto dapprima ad interrompere lo spettacolo, così da poter trasportare immediatamente l’artista al Policlinico di Bari.

Il dottor Biagio Moretti e la sua equipe hanno operato Battiato, inserendo tre viti in titanio all’interno del femore.
Terminato l’intervento, sempre nel rispetto della privacy, il dottor Moretti ha così riferito agli ordini di stampa, “Un intervento perfettamente riuscito, senza complicazioni e con la possibilità di essere autonomo da subito con l’ausilio delle stampelle. I parametri sono normali, il maestro si è già seduto e domattina lascerà l’ospedale in ambulanza. Voleva andarsene già oggi pomeriggio, ma lo abbiamo convinto a restare. Perché recuperi la totale autonomia ci vorranno invece ancora due mesi“.

Costretto ad altre 24 ore di osservazione, Franco Battiato in queste ore ha firmato autografi a tutto il personale medico del Policlinico, nonchè a tutti i pazienti ricoverati nel suo stesso reparto. Chi gli è stato vicino in queste ore, ha detto che il maestro ha affrontato l’incidente con serenità ed ironia.
Tutto è bene quel che finisce bene.



Guarda Anche

Linus si sfoga sul suo blog: sono disperato, mio figlio sta male

Il noto dj Linus non se la sta certo passando molto bene: suo figlio, da …