domenica , 27 Settembre 2020
Home » Gossip » Dennis Fantina contro The Voice 3

Dennis Fantina contro The Voice 3

Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici, ha voluto rimettersi in gioco partecipando alle blind audition di The Voice. Purtroppo, però, nessun coach lo ha scelto e così Dennis si scaglia contro il programma.

Dennis Fantina, chi non ricorda questo nome? È stato il primo vincitore del talent show Amici nel 2002, quando il nome era ancora Saranno Famosi e più che talent era una vera e propria scuola dalla durata di 8 mesi.
La sua partecipazione al programma di Maria De Filippi ha portato a Dennis non poca notorietà, ma solo nei primi anni. Difatti ha firmato un contratto con le reti Mediaset, nonchè con una casa discografica, la Sugar di Caterina Caselli. Ha partecipato al Tim Tour a cui hanno fatto seguito esperienze teatrali con La Compagnia della Rancia e presentazioni radiofoniche presso l’emittente Radio Italia.

La musica ha sempre fatto parte della sua carriera ma non in modo così rilevante da permettergli di fare il grande salto. Così, dopo aver partecipato nel 2006 a Notti sul Ghiaccio – dove si è classificato al secondo posto -, Dennis Fantina ha voluto rimettersi in gioco e presentarsi alle blind audition di questa terza edizione di The Voice.

Arrivato sul palco, ha cantato la canzone riarrangiata Credimi ancora di Marco Mengoni.
Benchè l’esibizione sia stata impecabile, nessuno dei quattro giudici lo ha scelto. A detta di Piero Pelù, Noemi, J-Ax e dei Facchinetti, Dennis Fantina ha mancato di originalità nell’esecuzione. Magari un altro brano avrebbe decretato il suo ingresso nello show.

Sul web la pomelica scoppia. I socialnauti si sono divisi tra quelli favorevoli all’ingresso di Dennis Fantina e quelli favorevoli alla scelta dei coach. Tra questi ultimi appare il nome di Fiorello, che su Twitter ha cinguettato “Le canzoni di Marco Mengoni può cantarle solo Marco Mengoni“.

Sebbene il tweet sia chiaramente polemico, trova però l’appoggio dello stesso Fantina che replica sulla sua pagina Facebook dicendo “La canzone che “ho portato” alle blind è stata richiesta dalla produzione…secondo loro funzionava di più delle 14 che avevo portato“.



Guarda Anche

anticipazioni amici

Anticipazioni Amici: prove difficili per i ballerini! (video)

Proseguono le lezioni di canto e di ballo nella scuola di "Amici": Ma cosa fanno i ragazzi oltre a preparare l'albero di natale? Video!