martedì , 20 Ottobre 2020
Home » Gossip » Gianni Morandi nel centro della polemica

Gianni Morandi nel centro della polemica

In seguito ad un post riguardo la tragedia del Mediterraneo, Gianni Morandi si è trovato al centro della polemica aperta da molti suoi fans.

Quando si trattano tematiche particolari, riuscire ad andare controcorrente è davvero dura. In particolar modo quando si parla di sbarchi clandestini ed immigrati, la popolazione tende a spaccarsi in due. Da una parte, il popolo favorevole e aperto all’arrivo degli stranieri; dall’altro coloro che urlano al genocidio.

Nelle ore che seguono la così denominata tragedia del Mediterraneo, nella quale più di 700 persone hanno perso la vita davanti le coste libiche, sono in molti i personagi del mondo dello spettacolo a redere pubblico il proprio pensiero, il più delle volte mirato alla solidarietà.

Gianni Morandi ha voluto scrivere un post sulla sua pagina Facebook, invitando i suoi fans al ragionamento.
A proposito di migranti ed emigranti, non dobbiamo mai dimenticare che migliaia e migliaia di italiani, nel secolo scorso, sono partiti dalla loro Patria verso l’America, la Germania, l’Australia, il Canada… con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano ad ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo…

Un messaggio semplice e veritiero, il suo, ma che non ha trovato molti consensi. Difatti innumerevoli suoi fans lo hanno attaccato pregandolo di tornare a cantare e non dire fesserie. Altri ancora hanno detto che paragonare la traversata dell’oceano dei nostri nonni non è per niente paragonabile alla situazione degli immigrati clandestini di oggi, quasi come se si volesse sminuire il viaggio di speranza di questi ultimi.

Ebbene, il messaggio scritto da Gianni Morandi tutto è meno che offensivo verso gli italiani. Basterebbe riflettere un po’ sulla storia contemporanea per condividere il suo pensiero.



Guarda Anche

selvaggia morandi

Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi “sfrattati” dal locale di Belen Rodriguez: ecco cos’è successo

Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi sono stati "sfrattati" da un tavolino del locale di Belen Rodriguez. Il Codacons avrebbe denunciato i proprietari.