sabato , 19 Settembre 2020
Home » Bellezza » Capelli più sani e più belli con l’Omega 3 e l’Omega 6
capelli sani e belli

Capelli più sani e più belli con l’Omega 3 e l’Omega 6

A chi non piacerebbe sfoggiare una chioma fluente e rigogliosa? Fra i migliori rimedi naturali per ottenere capelli più sani e più belli, impossibile non citare Omega 3 e Omega 6. Una dieta variegata, ricca dei suddetti acidi grassi, oltre a rinforzare e a prevenire la caduta dei capelli è in grado di assicurare un profondo benessere psico-fisico.

Proprietà degli Omega 3 e Omega 6

Come già anticipato, questi acidi grassi sono imprescindibili per la salute dei capelli poiché responsabili della formazione delle membrane biologiche del tessuto epiteliale, come se non bastasse essi vanno a comporre il film idrolipidico responsabile dell’integrità e della salute di pelle e cuoio capelluto.

Da numerose ricerche scientifiche è emerso che gli acidi grassi Omega 3 sono in grado di arrestare l’azione del DHT, ormone responsabile della caduta dei capelli e stimolare il microcircolo della cute, aiutando questi ultimi a crescere folti e resistenti.

Cibi ricchi di acidi grassi Omega 3 e Omega 6

Oli vegetali come quello di girasole, cartamo, colza, soia, mais, lino germe di grano sono ricchi di acidi grassi omega 6. Mentre gli acidi grassi omega 3 si trovano principalmente nei pesci grassi come salmone, pesce spada, sgombro, palamita, alici, sardine, etc. Ottime fonti di omega 3 sono anche l’olio di fegato di merluzzo e l’olio di lino.

Alimentazione e integratori a base di acidi grassi Omega 3 e Omega 6

Alla luce di tutto questo appare evidente che un’alimentazione ricca di pesce azzurro e oli vegetali sia il miglior modo per preservare la salute dei capelli e della cute. A patto ovviamente che quest’ultima sia equilibrata e variegata, povera di grassi e contraddistinta da un costante utilizzo di proteine vegetali, frutta e verdura, uova e carni magre: a tal proposito la dieta mediterranea è sicuramente la più indicata.

In alcuni casi, nonostante un’alimentazione equilibrata e un costante consumo di cibi ricchi di Omega 3 e Omega 6, potrebbe manifestarsi ugualmente una carenza dei suddetti acidi grassi. Tali carenze sono colmabili attraverso l’assunzione di prodotti specifici, Glucosamine, integratori alimentari di qualità a prezzi convenienti.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …