lunedì , 19 Ottobre 2020
Home » Gossip » Fabio Volo nei guai

Fabio Volo nei guai

Guai in vista per Fabio Volo a causa di una sua affermazione riguardo la relazione fra cancro e latte. Il presidente di Assolatte smentisce e passa al contrattacco.

Fabio Volo, lo scorso 30 marzo, durante la diretta del suo programma su Radio Deejay Il volo del mattino, ha fatto un’affermazione che potrebbe costargli caro.
Cavalcando l’onda della salute correlata alla sana alimentazione, ha asserito che il latte fa male per poi prendere come esempio la relazione che intercorre tra caseina e cancro.

Una notizia già discussa da molti e che, come per la questione vegetariana, divide il popolo tra favorevoli e contrari.
Tra quest’ultimi si è schierato Giuseppe Ambrosi, ovvero il presidente di Assolatte che, dopo essere venuto a conoscenza delle affermazioni di Fabio Volo, ha voluto replicare sul Corriere della Sera con toni tutt’altro che pacati. “Il diffondersi sui media di notizie infondate che considerano il latte alimento dannoso sono un danno enorme per tutto il settore, visto che per tutti gli alimentaristi è una componente fondamentale della dieta“.

Sono solo toni furiosi o Fabio Volo deve temere qualche querela? Intanto il conduttore e scrittore ha fato ammenda su Il Giornale, “Ho detto che il latte fa male e ho sbagliato, ma non ho mai detto “non bevete il latte”, anche perché io lo bevo. Non direttamente, ma mangio il gelato le mozzarelle. Il presidente Giuseppe Ambrosi è Brescia. Abbiamo anche un’amica in comune che mi parla sempre bene di lui. Mi scrive che bisogna stare attenti perché potrebbero agire in sede giudiziaria… Giuseppe Ambrosi ti prego ho un bimbo di un anno e mezzo, una donna incinta, ci ho messo tanto a comprare quella casetta… ti do la possibilità di chiamare qui in diretta così non solo rettifico che non è vero che il latte fa male, ma tu puoi intervenire e mi insegni anche qualcosa“. E poi, non contento, conclude “non è vero – come c’è scritto nella lettera di Assolatte – che tutti i nutrizionisti sostengono che il latte faccia bene“.



Guarda Anche

Fabio Volo torna su radio Deejay e si prepara a fare il papà

Fabio Volo tornerà in radio dal 30 settembre. Su Radio Deejay Fabio Volo ha già …