Home » Salute e Benessere » Dimagrire in modo naturale, e rapido
dimagrire

Dimagrire in modo naturale, e rapido

La prova costume è alle porte, e volete eliminare quei fastidiosi kg di troppo? Lasciate, prima di tutto, stare le diete last minute e i digiuni forzati. L’unico modo per restare in forma, ed avere un corpo perfetto è curare tre semplici aspetti. Ecco i nostri speciali consigli pre-vacanzieri per dimagrire in modo rapido, e naturale.

Prima di tutto, ricordatevi di bere tanta acqua. Ebbene si: stiamo parlando della principale fonte di benessere per il nostro corpo. Quest’ultimo (ed è bene che ve lo ricordiate) è fatto per l’80% da acqua, e deve essere costantemente e quotidianamente idratato.

Inutile nascondersi dietro la frase “io non ho mai sete”: si tratta, infatti, di una scusa banale e ormai superata. Se non volete bere solo della semplice acqua, aggiungeteci anche il succo di un limone. In questo modo assaporerete un gusto diverso che vi darà maggiori energie, e vi farà sicuramente molto bene.

In secondo luogo, ricordatevi di controllare l’alimentazione. Con questo caldo evitate i cibi pesanti, ed eliminate completamente il sale. Anche in questo caso, se proprio non riuscite a farne a meno, vi consigliamo un piccolo trucchetto: sostituite il sale con il gomasio, oppure con diverse erbe aromnatiche.

In questo modo avrete le pietanze saporite…ma in modo sano! Infine, l’ultimo consiglio riguarda l’attività fisica: è importante, a questo proposito, concedersi almeno 30 minuti al giorno. Se non siete fatte per le palestre, o per i corsi, ritagliatevi questo momento per fare una sana passeggiata.

Inoltre, se prenderete l’abitudine di farlo nelle prime ore del mattino, avrete molteplici vantaggi: prima di tutto, ad esempio, risveglierete in modo naturale il metabolismo. In secondo luogo, allenerete i vostri muscoli e riuscirete a smaltire l’ansia pre-giornata lavorativa.

Insomma, tre consigli di bellezza per dimagrire e avere un corpo perfetto tutto l’anno, e soprattutto sano. Non vi resta che iniziare a godervi la vostra amata estate!



Guarda Anche

Baby K ed il sentimiento nuevo del rap italiano

Al di là dei gusti personali, quest’estate una canzone piuttosto insolita per il palinsesto radiofonico …