mercoledì , 20 Gennaio 2021
Home » Gossip » Marco Baldini: cronaca di un ritiro annunciato

Marco Baldini: cronaca di un ritiro annunciato

La coppia è infine scoppiata: mai più sentiremo probabilmente le gag scatenate della coppia Fiorello-Marco Baldini, a meno di improvvisi ripensamenti, dopo l’annuncio del ritiro dalla vita pubblica del secondo.

Non c’è alcuna motivazione personale né di screzi, semplicemente il frutto degli strascichi dei problemi che Baldini ha affrontato nella sua carriera e nella vita privata: soprattutto i problemi legati alla dipendenza da gioco d’azzardo, che sono stati la base di tanti sketch della fortunata trasmissione radio Viva Radio Due col compare Rosario, ma anche un macigno importante e doloroso su tutta l’esistenza recente del conduttore.

Recentemente infatti ha ammesso su Radio24 di aver tentato anche il suicidio per la vergogna del macigno dei debiti, che gli son costati un matrimonio, la casa in cui abitava e (parole sue) il rancore di mezza Roma – tanti pare siano i suoi creditori.

Queste le sue parole: “Da oggi per la gioia di tanti e forse il rammarico di qualcuno, ho deciso di uscire dalla scena pubblica”

Il conduttore in realtà era già uscito precedentemente ma era tornato ultimamente a utilizzare Periscope. Tuttavia ora “basta Facebook, Twitter, Periscope, radio, televisione. Tutto. Mantenere in vita il personaggio pubblico costa troppo al personaggio privato.”

Non mancano le stoccate a chi era amico e gli ha voltato le spalle, almeno così pare quando Baldini dice “Sono schifato da ‘sto mondo. Non sto benissimo. Sono stanco. Ho provato coi denti a resistere, a vivere di niente e a cercare di dare un ordine a tutta la schizofrenia che mi circonda. Ma non ce la faccio. Non ho una casa, non ho un mezzo per spostarmi, non ho mezzi di sostentamento da tempo, mezza Roma mi sta cercando, l’altra mezza mi gira le spalle. Ho perso una famiglia, tante persone per strada. Sto facendo una vita impossibile. Mi sembra che abbia pagato. Basta.”

Ora, Baldini sta pagando comunque per sue scelte e può apparire un po’ vittimista da parte sua questo sfogo contro il mondo. Per Baldini, pare che ogni cosa più che illuminata dalla luce del passato, sia stata bruciata dal sole del rammarico; questa terra bruciata non può però far inaridire la sua persona, prima ancora del suo contributo alla nouvelle vague radiofonica che sta facendo riscoprire questo mezzo comunicativo.

Non si può sottovalutare chi ha saputo risollevarsi da mille avversità ed ogni volta è stato di nuovo colpito dalla vita e dal passato, arcieri infallibili che puniscono ogni errore.

In ogni caso, gli auguriamo che riesca a ritrovare la pace e risalire la china, un’altra volta.

Con o senza Viva Radio 2 (meglio con).



Guarda Anche

Marco Baldini si sfoga per l’ultima volta: ho venduto il mio smartphone

Marco Baldini è apparso, per l'ultima volta, sui social.L'ex deejay ha ammesso di aver venduto anche il suo smartphone: ecco perchè.