lunedì , 21 Settembre 2020
Home » Bellezza » Dimagrire in pausa pranzo: ecco alcuni consigli utili
pausa pranzo

Dimagrire in pausa pranzo: ecco alcuni consigli utili

Le vacanze sono solo un lontano ricordo, mentre l’ufficio è una (triste?) realtà da affrontare. Tuttavia, non c’è solo la routine da ristabilire, ma anche la voglia di rimettersi in forma dopo i numerosi vizi estivi. Ma è possibile dimagrire mangiando bene, e soprattutto in ufficio? La risposta è sì: ecco alcuni consigli utili.

La pausa pranzo, in ufficio, può trasformarsi in un vero e proprio incubo…per chi è a dieta, ovviamente! In fondo, dobbiamo ricordarci che in meno di un’ora dobbiamo fare il pieno di energie per affrontare il pomeriggio, senza però appesantirci troppo. Il rischio, infatti, è solo uno: diventare inconcludenti e assonnati per le restanti ore lavorative.

Secondo molti nutrizionisti, però, è possibile dimagrire senza fare troppa fatica, e senza dover scegliere (obbligatoriamente) piatti tristi e sconditi: vi basterà, quindi, seguire pochi e importanti consigli per tornare in forma…ma con gusto!

Prima di tutto, però, è importante ricordare che alla base di una sana alimentazione c’è un uso corretto dei condimenti: evitate di esagerare, e scegliete materie di prima qualità. L’olio, poi, deve essere sempre rigorosamente extravergine di oliva, in quanto ricco di acidi grassi che fanno bene all’umore e al cuore.

Abbandonate definitivamente, poi, l’aceto e buttatevi sul limone: oltre a dare un gusto più leggero alle vostre insalate, vi aiuterà ad assimilare al meglio il ferro ai pasti. Infine, scegliete solo i cosiddetti alimenti sani: stiamo parlando di cereali integrali, verdure, legumi e quinoa.

I primi hanno un lento rilascio di glucosio che permette di placare il senso di fame per lungo tempo; le verdure, invece, ci permettono di sentirci sazi a lungo, mentre i legumi e la quinoa ci forniscono il giusto apporto proteico indispensabile per affrontare la giornata.

In definitiva, non avete più scuse: la pausa pranzo, grazie a queste dritte, non vi farà più paura!



Guarda Anche

Rimedi anti-age: l’aiuto viene dalla tavola

Un rimedio per ritardare il processo di invecchiamento arriva dalla tavola, infatti con la dieta …