domenica , 18 Agosto 2019
Home » Cinema e TV » Fabrizio Corona: “Metamorfosi” il film autobiografico
fabrizio corona metamorfosi

Fabrizio Corona: “Metamorfosi” il film autobiografico

L’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona ora sta scontando la pena presso la comunità di Don Mazzi e tramite Facebook pubblicizza l’uscita di “Metamorfosi”.

La vita di Fabrizio Corona è sprofondata nell’abisso subito dopo aver avuto successo, donne e soldi. Ma facciamo un passo indietro e ricostruiamo la vita di Fabrizio. I genitori di Corona sono entrambi giornalisti affermati ed il nonno lavora come capocronista di un quotidiano siciliano.

Corona ha frequentato il liceo a Milano ma all’esame di maturità è stato bocciato per aver etichettato un professore come “ciccione omosessuale“. Inoltre il ragazzo ha acquistato la patente con i soldi vinti al Casinò a Cannes.

Nel 1998 Fabrizio incontra Lele Mora (agente dei vip) e comprende molto presto che la sua agenzia è l’ideale per fare gossip. Molto presto Corona viene denominato il re dei paparazzi. Fabrizio nel 2007 viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione.

Dopo varie vicissitudini, il 18 giugno 2015 il giudice di Milano sospende la pena a Fabrizio e gli concede l’affidamento ai servizi in prova presso la Comunità Exodus di Don Mazzi.

L’ex agente fotografico è stato protagonista di un film intitolato “Metamorfosi” che racconta l’ultimo periodo della sua vita prima di entrare in carcere. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 10 Settembre ed il trailer è visibile su Youtube.

Corona per pubblicizzare il suo film scrive su Facebook: “Questo documentario racconta l’ultimo periodo della mia vita prima di entrare in carcere… In quei giorni, ho iniziato un percorso di crescita interiore… che ho continuato a seguire dietro le sbarre… e che spero di portare ancora avanti per diventare un uomo migliore”.

Mentre invece gli autori del film, Jacopo Giacomini e Roberto Gentili dichiarano: “Il documentario vuole creare le condizioni per favorire un primo contatto di Fabrizio con il suo mondo interiore e con una visione della vita diametralmente opposta alla sua. “La felicità che stai cercando è dentro di te, puoi trovarla solo se smetti di girare a vuoto vorticosamente dietro a obiettivi futili e superficiali e ti fermi in silenzio ad ascoltare la voce del tuo cuore” gli dicevamo.



Guarda Anche

silvia provvedi

Silvia Provvedi de Le Donatella si confessa a Verissimo

Silvia Provvedi, la morettina del duo Le Donatella, ha ammesso nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, la sua storia d'amore con Fabrizio Corona.