martedì , 29 Settembre 2020
Home » Bellezza » Effetto Plopping: ecco la nuova moda per avere capelli sempre perfetti

Effetto Plopping: ecco la nuova moda per avere capelli sempre perfetti

Si chiama Plopping, ed è la nuova tecnica per avere ricci perfetti, definiti e sempre in ordine. Non è un prodotto, nè tanto meno un arricciacapelli o un ferro: si tratta di una tecnica particolare che ha già colpito, e stregato, molte vip dalla chioma ribella. Un nome su tutte? La splendida Beyoncè. Ma vediamo in cosa consiste.

Il Plopping è una tecnica che ti impone di avere un solo strumento: una maglietta in cotone con le maniche lunghe. Avete capito bene: utilizzandola avrete capelli belli, e soprattutto dall’aspetto sano e lucente. Dite addio, quindi, a quell’odioso effetto crespo che, purtroppo, vi caratterizza, e preparatevi a scoprire tutti i segreti per un Plopping perfetto.

Come abbiamo anticipato ti servirà soltanto una t-shirt di cotone a manica lunga, oppure un turbante in microfibra. Dopo aver lavato i capelli, applicate una crema specifica sui capelli. In alternativa potete utilizzare anche una spuma. Ciò che conta è che sia stata studiata appositamente per i capelli ricci/mossi. Stendete il prodotto su tutta la lunghezza, e massaggiate delicatamente fino a quando il prodotto non penetrerà in profondità.

Ora, avvolgete i capelli umidi nella t-shirt (o nel turbante) e fissate il tutto on modo che i capelli non escano più fuori. Lasciate in posa per un paio d’ore, e in ogni caso fino a quando i capelli non saranno perfettamente asciutti. Il risultato finale vi stupirà: i capelli ricci appariranno sicuramente più definiti e luminosi. L’effetto crespo, invece, sarà solo un lontano ricordo.

Insomma, non vi resta che provare: il plopping si è ufficialmente candidato a “tecnica dell’anno”