domenica , 24 Gennaio 2021
Home » Moda Donna » Giorgio Armani: sfilata in rosso, e libro autobiografico
armani

Giorgio Armani: sfilata in rosso, e libro autobiografico

Giorgio Armani è riuscito, ancora una volta, a far parlare di sè: il noto stilista ha convinto tutti con la sua ultima sfilata incentrata sul rosso fuoco, e sui decori in pizzo. Alla corte di re Giorgio si sono ritrovati tanti amici, tra cui l’intramontabile Sofia Loren. Eppure, lo stilista ha in serbo un’altra sorpresa: l’uscita del suo primo libro autobiografico.

Ma andiamo con ordine: dopo aver fatto innamorare con la sua estrema semplicità, Giorgio Armani ha invertito la sua tendenza, proponendo outfit eccentrici e molto diversi dal suo stile primordiale. In fondo, è lo stesso Armani a spiegare il suo obiettivo poco prima di mandare le sue modelle in passerella: “Il mio intento è dare alle donne la cosa più semplice che chiedono: essere belle, essere sexy”.

Il filo conduttore di tutta la sfilata è il rosso, e i suoi innumerevoli ricami: lo stilista mette in mostra il corpo della donna, ma senza mai scoprirlo completamente. Le gambe, invece, sono nude ed avvolte da maliziosi shorts da portare con una giacca morbida.

Ma c’è un’altra importante novità: l’uscita del libro “Giorgio Armani”. La pubblicazione, curata dalla giornalista Suzy Menkes, è stato presentata subito dopo lo show. In sostanza, la storia dello stilista viene raccontata attraverso ricordi e fotografie che mostrano l’evoluzione del semplice Giorgio “vetrinista” a Re di tutte le passerelle.

E’ lo stesso stilista a spiegare come è nato questo libro: “…ci ho messo una vita intera a scrivere questo libro. È stato duro e bellissimo. Ho fatto una rivoluzione gentile e ho voluto raccontarla mischiando la vita personale e professionale nelle stesse pagine”.

Altrettanto significativo il messaggio che Giorgio Armani vuole lasciare ai suoi numerosi sostenitori: “L’eredità che voglio lasciare è far capire che questo è un mestiere bellissimo”.



Guarda Anche

libreria mengoni

Marco Mengoni, vincitore agli MTV Awards, sbarca in libreria

E c’è chi avrebbe voluto Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest al posto di Emma Marrone, …