martedì , 26 Gennaio 2021
Home » Cinema e TV » Luca Argentero e Sarah Felberbaum tornano al cinema con “Poli Opposti”
poli opposti

Luca Argentero e Sarah Felberbaum tornano al cinema con “Poli Opposti”

Era il lontano 2003, quando un giovane Luca Argentero e una acerba Sarah Felberbaum iniziavano a muovere i primi passi nel cinema. Dopo ben 12 anni si ritrovano insieme con un film che promette scintille, e tanto romanticismo, ovvero Poli Opposti.

La pellicola uscirà ufficialmente il prossimo 8 ottobre. La storia è davvero semplice (e si tratta dell’opera prima del regista Max Croci): Luca Argentero interpreta un terapista di coppia (che è appena stato lasciato dalla moglie) che cerca di tenere unite le famiglie.

Sarah Felberbaum, la protagonista di questa storia, è un’eccentrica avvocato divorzista che cerca di crescere da sola il proprio figlio adolescente. La sua costante ricerca di successi professionali, però, la porterà a metterlo in secondo piano. E a chi toccherà rimettere le cose a posto?

Poli Opposti si presenta in questo modo: una pellicola semplice, divertente ma anche un modo per riflettere sulla nostra quotidianità.

Luca Argentero, intervistato dal Messaggero, ha ammesso: “Ho accettato di girare questo film perché contiene molta eleganza e si ricollega alla commedia sofisticata americana. Il mio personaggio mi è piaciuto perché così garbato e ricco di stile appare in controtendenza rispetto all’uomo contemporaneo aggressivo e arrogante.”

Dello stesso parere (ovviamente relativo al suo personaggio) è anche Sarah Felberbaum: “…E’ una donna cresciuta, ha un figlio e non crede più negli uomini dopo la delusione che ha subito…si è creata una sua vita ordinata che viene messa a repentaglio dall’uomo di cui si innamora, l’opposto di quello che lei è e che fa. Il film è stata una bellissima esperienza, anche dal punto di vista umano.”

Insomma, un coppia così bella (anche esteticamente) si vede molto raramente al cinema, e in Poli Opposti la ritroviamo nel suo massimo splendore. Al fianco dei due protagonisti, poi, ruoteranno le storie di Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Elena Di Cioccio, Anna Safronick, e ovviamente del piccolo Riccardo Russo.



Guarda Anche

grande fratello rebeca

Grande Fratello 14: Rebecca baciata da Luca Argentero

Nella diretta di ieri, alla casa del "Grande Fratello 14" non sono mancati i colpi di scena, ma anche i momenti divertenti. Luca Argentero bacia Rebecca.