domenica , 25 Ottobre 2020
Home » Cinema e TV » Rita Rusic parla di Leonardo Pieraccioni: ecco perchè ci siamo detti addio

Rita Rusic parla di Leonardo Pieraccioni: ecco perchè ci siamo detti addio

Rita Rusic, durante una recente intervista, è tornata a parlare dell’addio a Leonardo Pieraccioni. Artisticamente parlando, si intende. Ecco come sono andate le cose.

Rita Rusic, ex moglie di Cecchi Gori, durante una recente intervista all’emittente radiofonica RadioRadio, è tornata a parlare dell’addio artistico avvenuto tra lei e Leonardo Pieraccioni. Già, perchè la vera scopritrice del regista toscano è stata proprio lei.

La Rusic ha ricordato di aver ricevuto un copione scritto malissimo in un anonima serata, mentre si trovava a Firenze. Dopo averlo fatto riscrivere da un amico sceneggiatore, chiamò Leonardo nel suo hotel. Nonostante il grande caldo, il regista era vestito in modo pesante, e sudava in modo vistoso. Nonostante ciò, la Rusic ha pensato subito di fargli una proposta irrinunciabile: 3 film con lei.

Il successo, si sa, è stato travolgente. Peccato che, poco dopo, la Rusic abbia divorziato da Cecchi Gori e che Pieraccioni l’abbia abbandonata in virtù “dei contratti lavorativi stipulati con l’ex marito”.

“Pieraccioni faceva l’impiegato alle poste – ha ricordato Rita Rusic – Diceva sempre “Ero talmente povero che vedevo l’arcobaleno in bianco e nero”…”. E sull’addio, l’ex moglie di Cecchi Gori non ha dubbi: “Leonardo è cambiato. E’ uno di quelli che il successo l’ha cambiato. Che peccato, io lo adoravo! Ho pianto per lui. Mi ricordo ancora quando mi ha detto che non mi poteva più parlare perché Vittorio gli aveva detto che se parlava con me gli avrebbe cancellato i contratti….E’ stato un dolore, come 100 coltelli in un momento, perché lo consideravo come mio figlio, artisticamente parlando. Non era nessuno tra virgolette, aveva delle grandi capacità e potenzialità altrimenti non sarebbe venuto fuori, ma non lo conosceva nessuno. Abbiamo fatto un processo insieme.”

Il resto, si sa, è storia nota, e le strade di Rita Rusic e Leonardo Pieraccioni non si sono più rincontrate. Succederà nuovamente in futuro?



Guarda Anche

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni: è crisi

Leonardo Pieraccioni parla di Laura Torrisi: “Una così quando mi ricapita?”

Leonardo Pieraccioni si sta avventurando nel tour promozionale relativo al suo nuovo film. In un'intervista ha parlato anche di Laura Torrisi.