giovedì , 6 Agosto 2020
Home » Cinema e TV » Steve Jobs torna al cinema: ecco la nuova pellicola dedicata al genio di Apple
steve jobs

Steve Jobs torna al cinema: ecco la nuova pellicola dedicata al genio di Apple

Steve Jobs tornerà nuovamente al cinema. La nuova pellicola è stata diretta dal premio oscar Danny Boyle. Il protagonista sarà l’attore Michael Fassbender.

Steve Jobs tornerà nuovamente al cinema. La nuova pellicola, questa volta, è stata diretta dal premio oscar Danny Boyle. Il protagonista, invece, avrà il volto di Michael Fassbender. Insomma, la critica lo ha già osannato: il pubblico, quindi, lo adorerà?

Era il non tanto lontano 2011, quando Steve Jobs lasciò questa terra. Tutti i suoi più attenti sostenitori, e seguaci (è il caso di dirlo!) piansero a dirotto la sua dipartita. Per celebrare questo mito venne realizzata una prima pellicola, dal titolo Jobs, in cui Ashton Kutcher cercò di rendergli giustizia.

Il successo non fu certo quello sperato! Poco dopo, però, arrivò il documentario di Alex Gibney (The man in the Machine) che, invece, ottenne un discreto apprezzamento, nonostante avessero giudicato la pellicola troppo critica nei confronti di Jobs.

Ora, invece, è stato il turno di Danny Boyle: la storia è stata scritta da Aaron Sorkin, e Steve Jobs è stato impersonato da Michael Fassbender. Non mancano volti noti ad affiancarlo: da Kate Winslet che interpreta la fedele assistente, a Jeff Daniels che assume le sembianze di John Sculley, il Ceo della Apple.

Steve Jobs, il film (o, per meglio dire, il biopic) è stato suddiviso in tre capitoli rappresentanti i tre momenti più importanti nella vita visionaria del protagonista: il 1984 (ovvero quando uscì il primo Macintosh), il 1988 (quando venne presentato Next), il suo nuovo computer, e il 1998 (quando il mondo conobbe l’iMac).

La pellicola arriverà nelle sale a Gennaio: avrà il successo meritato? Pochi mesi e lo scopriremo!



Guarda Anche

Steve Jobs aveva un piano contro Amazon

Steve Jobs e il suo piano per aumentare il prezzo degli e-book Dagli Stati Uniti …