Home » Cinema e TV » Mamma ho perso l’aereo: che fine hanno fatto i protagonisti?
mamma

Mamma ho perso l’aereo: che fine hanno fatto i protagonisti?

Sono passati ben 25 anni da quando Mamma Ho Perso l’Aereo usciva al cinema. Che fine hanno fatto i protagonisti del celebre family movie? Vediamo insieme cosa è capitato loro.

Mamma Ho perso l’Aereo (titolo originale: Home Alone) uscì ufficialmente il 10 novembre 1990 a Chicago. La storia era ambientata proprio in quella città, e in quel periodo Macaulay Culkin divenne un vero e proprio enfant prodige per Hollywood.

Il suo successo, però, si spense durante l’adolescenza, quando il giovane attore iniziò ad essere chiamato sempre meno (proprio perchè era cresciuto). A ciò si aggiunsero i problemi familiari (i genitori dilapidarono il loro patrimonio), e quelli personali a base di alcool e droghe. Oggi, però, il giovane si è buttato nell’arte e nella musica.

Cathrine O’Hara, che nella pellicola interpretava Kate McCallister (la madre), oggi si dedica al doppiaggio d’animazione. E vi ricordate di Joe Pesci? Nel film interpretava uno dei ladri. Oggi, invece, si è ritirato dalle scene e vive nella più completa tranquillità.

Daniel Stern, nella pellicola, interpretava il “collega” di Joe Pesci impegnato a combattere contro il “padrone di casa”. Oggi, l’attore, ha ricevuto la massima onorificenza proprio dal presidente Obama, ed è un rispettato e saggio scienziato americano… nella serie storica Manhattan.

E se vi state chiedendo che fine abbia fatto il fratello terribile del povero Kevin, sappiate che è il musicista e frontman del gruppo Little Bill and the Beckleys.

Insomma, non tutti i protagonisti della celebre pellicola hanno bissato il successo! Ma questo, forse, è il potere o la maledizione di Hollywood.