martedì , 20 Ottobre 2020
Home » Gossip » Karina Cascella lancia il suo appello in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
karina-cascella-mora

Karina Cascella lancia il suo appello in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Karina Cascella ha particolarmente sentito la giornata di ieri. Il 25 novembre, infatti, è la giornata mondiale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. L’ex opinionista di Uomini e Donne, a questo proposito, è tornata a parlare delle violenze domestiche subite dal padre.

Ebbene sì: Karina Cascella è stata vittima di violenza da parte del padre. L’ex opinionista di Uomini e Donne è riuscita a raccontare la sua storia solo due anni fa, durante un’intervista a Domenica Live.  Nel salotto di Barbara D’Urso, Karina aveva ammesso di aver subito per anni, e di aver perdonato il padre solo quando quest’ultimo era ormai morto.

Eppure, i segni li porta addosso ancora oggi: la Cascella spiega apertamente (in un post scritto sui social, dove è molto seguita!) che non si tratta di segni fisici, ma di quelli mentali. La sua ansia quotidiana, ha ammesso, è dovuta proprio a quegli episodi.

Una giornata come questa io la sento parecchio – ha ammesso Karina Cascella –  In realtà la sento tutti i giorni della mia vita, perché l’ansia di cui soffro quotidianamente, deriva proprio da ciò che ho vissuto e subito in passato. Tutti i giorni io penso ciò che in questo momento scrivo e cioè che le mamme, le compagne, le amanti, le DONNE non debbano essere mai toccate. Perché è umiliante, perché è straziante, perché poi ci si sente diverse, demotivate, deboli, impaurite. Tutto questo non è giusto… la violenza non deve mai essere giustificata e non deve mai passare inosservata…”

Infine, Karina Cascella ha rivolto un appello alle donne che credono di agire bene restando in silenzio: “Alle mamme che X timore di cambiare, fanno vivere la violenza dinnanzi agli occhi delle proprie creature, no vi prego, non fatelo, abbiate il coraggio di amarvi e di amare i vostri figli più di ogni altra cosa, perché altrimenti se lo porteranno dietro X tutta la loro vita, facendo anche conseguentemente scelte sbagliate…. Il coraggio è la chiave, la fiducia in chi vi può dare una mano e’ la chiave, raccontare, parlare, è la chiave. Salviamoci da sole perché nessuno lo farà X noi”.



Guarda Anche

karina kascella

Karina Cascella presenta il suo nuovo fidanzato

Karina Cascella, l'opinionista occasionale della trasmissione Uomini e Donne, annuncia tramite social a tutti i suoi fans che si è nuovamente innamorata.