giovedì , 21 marzo 2019
Home » Gossip » Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano
ued gioco
Il casinò online piace anche al pubblico femminile

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle donne? Tra il 2013 e il 2016 sono stati condotti diversi sondaggi sul tema del gioco d’azzardo legato alle percentuali di donne che in Italia praticano con assiduità i siti di gioco d’azzardo così come i casinò live.

Strano a dirsi, ma la percentuale di giocatrici è in netto aumento, almeno stando alle cifre pubblicate dall’Osservatorio sui giochi, condotto su un campione di 10.000 utenti che hanno espresso le proprie abitudini, rispondendo a un questionario sulle motivazioni che spingono sempre più persone a giocare, sia online sia live. Senza andare a vedere quali sono le attrattive preferite dalle donne, il campione selezionato tra i 25 e i 65 anni, denota come grazie anche all’uso degli smartphone, oggi vi sia un pubblico femminile sempre più in aumento. Questa indagine è perfettamente in linea con quelle che sono state svolte negli ultimi 18 mesi anche in Asia e nel Nord America, così come in UK. Il pubblico femminile pratica con regolarità ogni forma di gioco, include le scommesse sportive, ma ha una predilezione per i giochi da casinò online.

Giochi per uomini e donne

Il poker è uno dei giochi meno diffusi tra le donne, mentre slot machine, blackjack e soprattutto la roulette rispondono al criterio di preferenza di questo campione di 10.000 utenti. Un dato che messo a confronto con quello degli anni passati, fa emergere come il gioco online diventi una passione per ogni tipo di individuo, senza alcuna discriminante dovuta al sesso, all’età e alla posizione sociale. Tempo fa si era parlato di come i casi di ludopatia e azzardopatia possano colpire ogni strato sociale, dalle classi medie a quelle meno abbienti. Le statistiche dell’ultimo biennio dimostrano come attraverso smartphone e tablet, gli utenti dedichino una porzione del proprio tempo libero al gioco, dai casinò digitali ai casual games che si possono facilmente praticare direttamente accedendo a Facebook. Il gioco è diventato un modo per spezzare la routine e la monotonia delle nostre vite. Questo tipo di attività, praticato anche nei casinò live non ha più la discriminante delle decadi passate, dove soprattutto in Paesi come l’Italia una donna con la passione per il gioco d’azzardo non era ben vista, come se fosse un tipo di attività ad appannaggio esclusivo degli uomini. In qualche modo la tecnologia e il gioco online hanno contribuito a sfatare questo falso mito, dimostrando come invece molte donne siano attratte specialmente da giochi come roulette, blackjack o slot machine digitali. In effetti le divisioni di genere negli ultimi tempi hanno smesso di essere marcato come lo erano in passato e tendono quasi a svanire quando si tratta di giochi ad alta aleatorietà. Restano utili comunque per entrambi i sessi le raccomandazioni di sapere giocare in modo responsabile senza mai giocare più di quanto di è disposti a perdere. Un buon modo per riuscire a mantenere il gioco per quello che è: uno svago e un passatempo.



Guarda Anche

annunci cartomanzia

Annunci Cartomanzia, consulti magici dalle origini al web

Dall’antichità l’essere umano ha sempre cercato di trovare una risposta ai misteri dell’universo: da dove …