Reality: A settembre su Canale 5 partirà un nuovo reality che promette di far subito breccia nel cuore del pubblico che ama la danza e il ballo. Da settembre,infatti, sugli schermi di Canale partirà un nuovo reality dal titolo “Guarda chi balla”. Il programma sarà condotto dalla bravissima Federica Panicucci e in regia ci sarà il già collaudato Roberto Cenci ed è prodotto dalla Endemol.
Il programma sarà curato da Massimo Romeo Piparo(N.d.R, capo progetto del programma di Raiuno), e si vocifera su una possibile presenza di Barbara De Rossi, ex concorrente di Ballando con le stelle 5 .
Guarda Chi Balla A settembre su Canale 5: Il nome del nuovo reality è l’esatta traaduzione di ” Mas Que Baile ” , la versione spagnola del reality condotto da Pilar Rubio in onda su TeleCinco. Ipoteticamente, quindi ,il nuovo programma sul ballo di mediaset, dovrebbe avere le stesse caratteristiche del programma spagnolo:coppie formate da vip e professionisti si affronteranno a colpi di sfide di ballo,su vari generi di danza e verranno giudicati da una giuria competente presente in studio .
Reality: Guarda Chi Balla è il clone di Ballando con le Stelle
Alcuni rumors suggeriscono che il nuovo reality Mediaset “Guarda chi balla” non sia altro che una copia di Ballando con le stelle,il programma di rai Uno Condotto da Milly Carlucci. La conduttrice, infatti,all’’annuncio di Mediaset della messa in onda del nuovo reality ha dichiarato: “Il pubblico sa riconoscere la qualità e noi siamo l’originale, lavoriamo tutti per dare il massimo. Visti i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni, un programma della concorrenza non mi spaventa, e poi loro partono subito, noi andiamo in onda nel 2011.” La conduttrice ha poi continuato in generale sui cloni del mondo televisivo: “Facevano Strictly come dancing e altre nazioni l’hanno clonato, gli hanno messo un titolo diverso e senza pagare i diritti se lo sono preso. Purtroppo quello delle copie è un vizio del mondo dello spettacolo ed è un peccato perché, nel momento in cui i canali si stanno moltiplicando, i cloni fanno male a tutta la televisione. È una forma di concorrenza feroce. Capisco che gli spettatori si stanchino: è inutile continuare a moltiplicare i canali se non si moltiplicano le idee.”
Anche il direttore di RaiUno Mauro Mazza risponde all’ipotetico programmala clone pur prendendola con filosofia: “I cloni? Ci fanno da traino: è successo con Io canto e succederà anche stavolta. Ma vorrei fare un appello: ho i cassetti pieni di progetti che non posso realizzare, sono disposto a darli gratis a chi li vuole”.
Anche il produttore Bibi Balandi ha parlato espresso la propria opinione sul programma clone: Puoi anche comprare la copia di una borsa firmata, ma lo sai che è finta: una Vuitton originale dura una vita”.
Nonostante le polemiche il settimanale Chi,diretto dal principe del Gossip Alfonso Signorini ha pubblicato una notizia riguardante il nome del primo concorrente del nuovo reality Guarda Chi Balla: la prima a scendere sulla pista da ballo dovrebbe essere Cecilia Rodriguez, la sorellina della ben più famosa Belen.



