martedì , 29 Settembre 2020
Home » Salute e Benessere » I Segreti Della Dieta A Zona

I Segreti Della Dieta A Zona

Per chi vorrebbe perdere qualche chilo senza però rinunciare al cibo, ossia cercando di non fare troppi sacrfici sull’alimentazione, ecco che la dieta a zona fa il suo ingresso in campo. Non è un caso infatti che anche molti calciatori facciano uso di questa dieta. E’ importante tener sempre presente il concetto di equilibrio, la dieta a zona si basa infatti su tre blocchi fondamentali che bisogna rispettare ogni giorno.

dieta a zona

E’ fondamentale seguire la teoria del 40-30-30, ossia assumere 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi. Con questa formula la massa grassa verrà eliminata gradualmente e i muscoli saranno più tonificati, infatti molti sportivi ne fanno uso. Ci sono delle regole da rispettare per poter eseguire una dieta a zona in modo corretto: innanzitutto oltre ai tre pasti giornalieri, è importante anche lo spuntino da fare il pomeriggio e prima di coricarsi.

Quindi come vedete non c’è nessun tipo di sacrificio importante da fare, ma qui l’equilibrio è fondamentale, bisogna sempre seguire la formula del 40-30-30, proprio come se fosse uno schema di gioco. Il segreto sta anche nel mangiare ogni 5 ore, ovviamente intervallati dai due spuntini.

Per spuntini ovviamente non si intende mangiare un bel panino ripieno, ma alternare formaggi, latte o yogurt e frutta. C’è anche la possibilità di mangiare degli affettati, purché siano senza grassi e gustarsi due noci o mandorle o nocciole per contrastare il colesterolo.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …