martedì , 24 Novembre 2020
Home » Prima pagina » Vacanze Studio : Un’Occasione Sempre Più Diffusa Per Arricchire Il Proprio Curriculum

Vacanze Studio : Un’Occasione Sempre Più Diffusa Per Arricchire Il Proprio Curriculum

Con l’incalzare del caldo e della stagione vacanziera, la maggior parte dei lavoratori comincia ad orientarsi per la villeggiatura: mare, montagna, campagna, qualunque cosa purchè si stacchi la spina e ci si rilassi. Accanto alla tradizionale forma di vacanza, prende piede in maniera sempre più coraggiosa ed apprezzata, una realtà edificante e divertente al tempo stesso: quella della vacanza studio. Sono sempre di più, infatti, gli adulti (oltre a centinaia di ragazzi, naturalmente) che scelgono di approfittare del periodo estivo per riposarsi in luoghi dov’è possibile migliorare la padronanza dell’inglese, del francese o dello spagnolo.

vacanze studio

Le offerte sono numerosissime, e tendono ad abbinare al confort della sistemazione, la possibilità di lezioni “one-to-one”, dove l’allievo spesso vive addirittura nella stessa casa del professore locale. I più gettonati sono i corsi di business english, per prepararsi al meglio a una nuova sfida lavorativa o rendere più interessante il proprio curriculum. Chi sceglie di intraprendere una vacanza studio, può chiedere di incentrare il corso su un determinato tema o linguaggio, un docente che condivida i suoi stessi interessi, un alloggio il più adatto possibile alle proprie esigenze, e soprattutto, l’approfondimento di qualunque lingua, dall’arabo al cinese, e il soggiorno in tantissime località del mondo.

Ad esempio, chi vuole imparare l’inglese senza rinunciare all’attività sportiva, può frequentare i corsi di golf e inglese della Anglolang American School di Scarborough, nello Yorkshire. Gli appassionati di ippica e/o surf possono rivolgersi invece al Donegal Language, Equestrian & Surf, in Irlanda. Infine, c’è la possibilità di imparare l’inglese facendo volontariato: accade in Australia, dove si lavora in gruppi alla manutenzione degli ecosistemi protetti.

In collaborazione con iJobs, il tuo blog lavoro.



Guarda Anche

gabriel garko tapiro

Gabriel Garko destinatario del Tapiro D’Oro! La sua fuga rocambolesca!

Gabriel Garko destinatario del Tapiro D’Oro di Striscia La Notizia! Per sfuggire al tapiroforo Valerio …