Russo Donadio, ex corteggiatore di Monica Pisano, racconta a “Notiziario Italiano” la sua avventura a Uomini e Donne.

- Allora Donadio, come ti sei trovato a “Uomini e donne”?
“Era la mia prima prova televisiva. Ho corteggiato Monica, mi sembrava una tronista sincera, senza troppe costruzioni. Una donna sincera, molto diversa dall’altra…da Laura, fredda e distante. Monica mi sembrava naturale e senza grilli per la testa, piacevole, interessante, coinvolgente. Poi lei si e’ presa per quell’Emiliano. E così è diventata lei una corteggiatrice. Ha quasi del tutto perso l’appeal della tronista. Mi e’ sembrata poco credibile. Che peccato. Non doveva accadere, sono rimasto male. Ma poi che avra’ questo Emiliano di così speciale da essere addirittura corteggiato oggi anche da Laura? Mah…?!? Non e’ tutta questa bellezza o questo fascino”.

- Invidioso?
“Io nient’affatto. E’ solo che proprio non ci posso pensare..”.

- Cos’e’ che ti ha colpito di piu’ in senso negativo, nella “tua” Monica ?
“Diceva belle cose all’inizio…quando mi prendevano in giro per le mie sopracciglia che poi sono ugualissime a quelle degli altri…diceva di non amare le mani da pianista. L’uomo troppo costruito, curato…e poi va a corteggiare Emiliano??? Contraddittoria. Ecco tutto. Sono rimasto davvero sconcertato”.

- Trovi che sia stata falsa?

“ Non la capisco proprio. Emiliano cosa le ha dimostrato per essere cosi’ interessante ai suoi occhi? Tutta quella coerenza che era per me fascino si e’ persa per strada e Monica e’ svanita nelle sue strambe azioni”.

- Cosa e’ per te il mondo dello spettacolo?
“ Un mondo patinato, dorato che mi attrae davvero tanto. Con tanta umilta’ voglio poter crescere in questo ambiente. Dovro’ studiare, capire, imparare a muovermi. Mi piacerebbe continuare”.

- E quindi, un obiettivo?
“ Il trono. Vorrei essere un tronista per scegliere la giusta donna…ecco scrivi LA DONNA, per far capire agli italiani cosa significa UNA DONNA VERA …tra le tante che si siedono in quel programma. Saro’ utopico ma mi piacerebbe essere ricordato come il tronista futuro che ha “stanato” la vera donna. Una che non sia solo bellezza ma un insieme di valori, di grinta, di personalita’ e sincerita’ verso l’uomo. D’altronde, anche nella vita, io cerco la donna vera”.

- Un vero uomo del sud, allora?
“ Si. Un uomo che sa quello che vuole. Sono orgoglioso di essere del Sud (ndr, e’ nato ad Avellino ma vive a Solofra) un uomo che ama la madre…quelle grandi donne, le mamme italiane. Cosi’ calde, disponibili con i figli, dedite alla famiglia e al proprio uomo. Donne che hanno fatto e fanno tanti sacrifici….Meravigliose”.

- Che qualita’ prediligi in una donna?
“ Fedelta’ e rispetto, poi viene tutto il resto”.

- So che lavori nella moda.
“Adoro la moda, mi piace sfilare ed essere fotografato. Ho una mia ditta di abbigliamento in pelle e pellicceria, si chiama “Dallas”. Ne sono testimonial, ovviamente. Spero di andare avanti anche nella moda e di arrivare a livelli molto alti. Sono un perfezionista”.

- Un bellissimo ragazzo come te ce la fara’ sicuramente. Ma dimmi visto che sei ormai uno delle punte piu’ importanti della NAZIONALE CALCIO ARTISTI TV, con tanti nomi come Antonino Lombardo di “Amici” ed il noto modello Miky Falcicchio, cosa rappresenta per te la solidarieta’?
“Adoro aiutare il prossimo e ci saro’ sempre in eventi cosi’ importanti. Dare aiuto a chi ne ha bisogno dovrebbe essere una missione di noi tutti”.

Cosa pensate delle dichiarazioni fatte da Donadio? Ha ragione riguardo Monica ed Emiliano?
Cosa ha di speciale Emiliano secondo voi?