lunedì , 28 Settembre 2020
Home » Salute e Benessere » Salute e Benessere : Consigli Sulle Migliori Bevande Estive

Salute e Benessere : Consigli Sulle Migliori Bevande Estive

Il grande caldo ormai e’ arrivato, e con esso aumenta anche la voglia di bere. Il palato di ognuno di noi e’ unico, e quindi non esiste una bevanda unica per tutti: c’e’ chi si tova bene con la Coca Cola, altri con il te’ freddo, un bicchiere di latte dal frigo o con le spremute di frutta, tuttavia e’ bene ricordare che alcune di esse accentuano la sete o aggiungono calorie.

Secondo un sondaggio dell’Associazione industriali delle bevande analcoliche, il settore delle bevande analcoliche e’ in continuo sviluppo, e a partire dal 2005 c’e’ stato un vero e proprio “boom” delle bevande energy drink (+41,8%). Continuano lentamente ad aumentare anche gli utilizzi di succhi di frutta (+1,4%) e aperitivi analcolici (+1,1%). Il successo di una bevanda in commercio non e’ determinato soltanto dal gusto, ma anche dalla confezione e il brand in generale. Come mai le bottigliette PET, cioe’ di polietilentereftalato (materiale plastico), hanno avuto cosi’ tanto successo nell’epoca moderna? La risposta e’ molto semplice: sempre piu’ spesso si beve fuori pasto e fuori casa, ed ecco quindi che nasce la necessita’ di portarsi dietro una bevanda comoda da trasportare e che si puo’ gettare via una volta finita.

Le bevande estive che ci sentiamo di consigliare per combattere la sete sono la spremuta d’arancia, il te’ freddo preparato in casa, un centrifugato di frutta o verdura, latte, birra fredda. Sono da evitare invece i frullati di frutta (il latte attenua il potere dissetante), bibite gassate come la Coca Cola (rinfrescano ma non dissetano a causa degli zuccheri presenti), te’ in lattina, caffe’ freddo.



Guarda Anche

ued gioco

Il casinò online piace anche al pubblico femminile: ecco i dati che lo confermano

I giochi del casinò sono una prerogativa più degli uomini o vengono praticati anche dalle …